Sky Stream, quanto costa e come funziona il nuovo decoder? Tutto quello che c’è da sapere

Sky lancia il nuovo decoder, lo Sky Stream, vediamo come funziona e quanto costa la box che andrà a sostituire lo SkyQ.

Sky Stream nuovo box
Sky Stream nuovo box (MrInformatico.it)

SkyQ sarà sostituito da una nuova box, annunciata dalla stessa azienda e battezzata con il nome di Sky Stream, il servizio streaming di Sky che accoglie anche altre piattaforme, come ad esempio Netflix. Il nuovo decoder, inoltre offre all’utente la possibilità di personalizzazione, scegliendo i programmi più adatti ai propri gusti. Infine, il decoder si collega all’antenna del digitale terrestre.

L’offerta Sky si fa più ampia e più evoluta con l’ingresso sul mercato di Sky Stream. Rispetto al passato, il nuovo decoder è di semplice utilizzo e ha accesso a una scelta di contenuti molto più ampia. Lanciato lo scorso 3 giugno, il nuovo decoder di Sky conquisterà il mercato, sfruttando qualsiasi abbonamento, oppure godendo dello sconto offerto da Sky Wi-Fi.

Sky lancia il nuovo decoder Sky Stream, per una migliore scelta dei contenuti: quanto costa

Sky Stream
Sky Stream (MrInformatico.it)

Sky Stream permette all’utente di guardare film, eventi sportivi, cartoni animati, spettacoli, documentari e molto altro ancora, ospitando persino App esterne e piattaforme streaming, come Netflix, Dazn, Paramount+, Amazon Prime Video, Amazon Music, Disney+, RaiPlay, Mediaset Infinity, YouTube e PlayWorks, la piattaforma per i giochi.

Si tratta di un’integrazione importante, che permette all’utente di scegliere facilmente tra le varie piattaforme, usando lo stesso decoder. Ma come funziona Sky Stream? Ovviamente, occorre avere un abbonamento internet, la nuova box è piccolina, misura solo 9 cm x 9 cm, e reca una porta per il cavo, un per l’ingresso, HDMI, una porta Ethernet e un connettore per il cavo del digitale terrestre.

Il telecomando, inoltre, dispone di un pulsante per i messaggi vocali, utile per la ricerca dei contenuti. La piattaforma permette di creare fino a cinque playlist di programmi preferiti, e in più è dotata della funzionalità “Pausa e Restart”, che permette di mettere in pausa qualsiasi programma e di riprenderlo quando si vuole, anche per quanto riguarda le dirette.

Gli abbonamenti mensili e le tipologie del pacchetto Sky Stream

Al momento, Sky propone il pacchetto in diverse modalità, a partire da 14.90 euro al mese per 18 mesi. Il servizio base si chiama Sky Smart, e include il dispositivo di Sky Stream e l’App Sky Go. Qui è incluso il servizio Netflix integrato a 14.90 euro al mese. Scaduti i primi 18 mesi, il servizio passa a un costo mensile di 30 euro.

Il pacchetto Plus, che include le produzioni Sky Original e Cinema, con tutte le serie, gli spettacoli e i documentari, e in più i canali sportivi, ha un prezzo di 19.90 euro al mese. Dopo 18 mesi, il prezzo mensile è di 44 euro. Infine, c’è l’offerta Sky Tv Eurosport e Sky Calcio, da 14.90 euro al mese, che poi passa a 33 euro.

Anche una volta avviata l’offerta, si fa in tempo a includere le opzioni, come Sky Kids con 5 euro in più al mese, Sky Ultra HD, Sky Cinema, Sky Sport e Sky Calcio. Sky Stream, come funziona il nuovo decoder Sky: davvero fantastico.

Gestione cookie