Smartphone Android, è questo il trucco facilissimo per rendere il vostro dispositivo più veloce: provare per credere.
I cellulari sono diventati ormai i nostri compagni fidati: ormai nei device abbiamo tutti i nostri segreti e soprattutto abbiamo fotografie, file, video che rappresentano tappe importanti delle nostre vite. Al giorno d’oggi, usiamo questo strepitoso strumento anche per lavorare: ci sono alcuni strumenti come Google Drive che permette di organizzare al meglio un gruppo di lavoro e di condividere file e immagini in tempo reale. Ci sono poi app che riescono anche a gestire le catene di montaggio ed altre che consentono un’organizzazione nei minimi dettagli con orari, dati e suddivisioni varie.
Quando acquistate uno smartphone, solitamente la scelta ricade sui top brand come Samsung ed Apple. Ci sono poi altri colossi come Google e Xiaomi che riescono a combattere contro la concorrenza lanciando tutti gli anni device di ultimissima generazione. In questo particolare articolo, vogliamo suggervi un trucco per rendere il dispositivo più veloce. Non servono grandi competenze tecnologiche: basta semplicemente un minimo di padronanza con il proprio cellulare.
Dispositivo Android, come renderlo più veloce: il trucco da imparare
Per velocizzare senza troppa fatica il proprio smartphone Android, basta veramente poco. Ci sono infatti delle funzioni impressionanti già integrate nel dispositivo. Vi basterà semplicemente entrare nelle impostazioni e andare in Assistenza dispositivo. Cliccate poi su batteria e toccate la voce ‘Ottimizza adesso’ (In alcuni casi potrebbe chiamarsi ‘Correggi ora’). Una volta pigiato, cliccate anche sul pulsante Fatto (a proposito, conoscete questa funzione utilissima in caso di smarrimento o furto del proprio cellulare?).
In realtà, in basso troverete anche una voce chiamata “Ottimizzazione automatica”: se la attivate, il dispositivo eseguirà in automatico le correzioni e le ottimizzazioni per garantire un perfetto funzionamento del device. Dopo aver impostato su “On”, ricordatevi di riavviare se necessario (vi avviserà direttamente il dispositivo). Con Xiaomi, invece, basterà seguire un procedimento leggermente diverso. Cliccate sull’app Sicurezza e toccate la voce “Incremento velocità”: quando verrà completata l’analisi, toccate il pulsante “incremento velocità” sito in basso. Attenzione però: potrebbero esserci altri fattori che rallentano il vostro telefonino. Un esempio? Se avete troppe app installate e possedete uno smartphone di fascia più bassa, sicuramente incontrerete alcuni problemi perché cellulari meno costosi non brillano per prestazioni (avete visto l’amata app che dice addio ai vostri cellulare).