Smartphone Android, gli utenti saranno costretti a dire addio all’amatissima app: cosa cambia sul tuo cellulare a seguito di questa modifica.
La tecnologia fa giorno dopo giorno passi da gigante e questo si traduce in migliori soluzioni da offrire all’utenza che rendono più agevole la vita. Del resto già negli ultimi tempi si parla molto di intelligenza artificiale e della possibilità quindi di avere un supporto nel disbrigo di operazioni comuni. Le modifiche approntate infatti negli ultimi anni si sono molto concentrate sull’intelligenza artificiale e non solo.
Anche il mondo della telefonia in generale ha subito una certa rivoluzione, basti pensare che dal cellulare adibito alle telefonate, si passa oggi ad avere in qualsiasi momento un piccolo computer a disposizione e che permette di stare sempre connessi h24 e 7 giorni su 7. Le macroaree principalmente nel mondo dei cellulari sono due: Android ed iOS. Per quanto riguarda Android c’è una novità che ha già fatto un po’ di scalpore perché non consiste nell’introduzione di una novità, quanto piuttosto nel dire addio ad un’applicazione.
Smartphone Android, addio all’amatissima app
Un indizio? Un’applicazione molto amata dall’utenza, quindi vediamo nel dettaglio in che cosa si estrinseca questa novità e perché non è stata colta proprio con favore. La novità in questione riguarda il mondo dei messaggi con riferimento alla linea Galaxy di Samsung. Negli ultimi tempi l’app messaggi di Google appariva di default negli smartphone, per questo motivo Samsung aveva ideato e messo a disposizione la propria app, cercando di imporla ai fruitori dei modelli Samsung.
Ma a quanto pare tira aria di novità perché proprio Samsung avrebbe da poco annunciato di lasciare spazio all’app messaggi di Google, ritirando quella propria e facendo in modo che la soluzione di Google sia predefinita all’interno degli smartphone Galaxy. Questo passaggio da Samsung a Google vale già a partire dai Samsung Galaxy Z FLIP 6 e Galaxy FOLD 6 e tutti i modelli a seguire.
Chiaramente l’app messaggi Samsung non sarà più preinstallata all’interno del sistema operativo così lasciando spazio all’App messaggi di Google. Tuttavia per gli affezionati vi è la possibilità di scaricare dal Galaxy Store l’app messaggi Samsung e continuare ad usare direttamente quella.
Samsung VS Google
Qual è la differenza fra le due applicazioni finora citate? Innanzitutto la gestione della compressione delle immagini perché mentre l’app Messaggi di Samsung invia foto non compresse, la versione di Google invece fa una compressione notevole delle foto. Quindi insomma, non resta che attendere le informazioni provenienti direttamente da Samsung per avere ulteriori delucidazioni in merito.