Smartphone, come cambiare colore ai nomi in rubrica: trucchetto sfizioso

Personalizzare lo smartphone è assolutamente possibile: hai mai provato a cambiare colore ai nomi in rubrica? Scopri come farlo, è divertente. 

Ragazze con smartphone
Smartphone novità (Mrinformatico.it)

Il mondo della tecnologia ha continuamente proposto agli utenti delle novità molto interessanti e che hanno di fatto modificato la vita di ognuno. Un’innovazione costante sebbene vi sia un dispositivo che ha veramente fatto la differenza e che ha segnato uno spartiacque tra il passato ed  il presente. E quello è certamente lo smartphone. Magari le non nuovissime generazioni lo chiameranno cellulare ma di fatto c’è un abisso tra i cellulari degli anni ’90 e quello di oggi.

Ossia abbiamo ad oggi uno strumento potente che permette di fare tantissime cose ma che al tempo stesso ha il pregio di essere alla portata di tutti. Ormai chiunque ha uno smartphone e non necessariamente bisogna spendere tantissimi soldi per poterne acquistare uno efficiente. Tutti gli smartphone hanno di base le stesse funzioni che possono essere da quelle più goliardiche, ludiche – come i classici ormai video su TikTok – a quelli invece più importanti come fare delle ricerche, dei pagamenti online, dei bonifici. Tutto a portata di smartphone.

Smartphone, dai colore al tuo dispositivo

icone smartphone
Smartphone trucchetto sfizioso (Mrinformatico.it)

Accanto alle numerosissime funzioni che può svolgere uno smartphone, visto che comunque è utilizzato tutti i giorni, può sorgere l’esigenza di personalizzare, quindi anche l’estetica ha il suo spazio. Il tutto grazie ai numerosi trucchetti che si possono mettere in pratica ed ottenere dei risultati veramente sfiziosi. Ad esempio perché non animare una classica ed anonima rubrica? Questo è possibile dandogli un tocco di colore. Sarebbe bello poter ricevere una chiamata da una persona e vedere comparire sul display il nome della stessa ma personalizzato.

Un tocco di colore potrebbe essere qualcosa di veramente interessante e gratificante per la vista. Il nome può essere modificato cromaticamente, una chicca pensata per chi ama personalizzare ogni aspetto del proprio telefono. Allora, per prima cosa bisogna cliccare l’opzione Personalizza che si trova in fondo alla schermata, si preme poi Poster e si sceglie Monogramma. Si aprirà una schermata con il nome selezionato già dalla rubrica, si clicca sul nome e diventerà arcobaleno.

Non solo colore

Si può cambiare anche la dimensione e font del testo così la visione del nome è ancora più gradevole. Si clicca sul tasto che si trova a sinistra e si può scegliere per lo sfondo il colore che piace di più. Una semplice strategia che comunque può essere veramente interessante e dare magari quel tocco di sprint. Estetica ma anche praticità: chi utilizza il cellulare per motivi di lavoro può attribuire a ciascuno un colore diverso, un modo per capire da lontano chi effettivamente sta chiamando.

Gestione cookie