Vi siete mai chiesti come entrare nel menu segreto Android? Questo è il trucchetto semplice per il vostro smartphone.
Si pensa di conoscere tutti i trucchetti per quanto riguarda il mondo dello smartphone, ovvero il dispositivo elettronico che ormai è entrato nella vita di ognuno e a cui non possiamo fare a meno, ma non è così. Sempre connessi, sempre collegati e sempre con il cellulare in mano, che piaccia o meno questo è un dato di fatto e non ci si può sottrarre da questa idea. Nonostante questo però ci sono delle funzioni che rimangono ignote e che non si conoscono, o perlomeno solo una cerchia ristretta di utenti.
Dettagli che meritano di essere divulgati perché sono assolutamente utili, come ad esempio quello che adesso si andrà a svelare e che riguarda un menù segreto Android a cui si si può accedere tramite un particolare trucchetto. E’ molto semplice metterlo in pratica, bisogna solamente conoscerlo.
Smartphone, il trucchetto per accedere al menu segreto
E’ possibile scoprire il menu segreto con uno Xiaomi, il cellulare permette infatti di poterVI accedere con semplicità. Negli ultimi tempi Xiaomi sta avendo un discreto successo tra il pubblico ed è uno dei brand più acquistati dall’utenza. Se avete quindi un cellulare Xiaomi potete accedere al menu segreto di cui si sta parlando in maniera molto celere. Per prima cosa bisogna andare sulle impostazioni, scorrete in fondo fino a quando spunta info sistema.
Dopodiché aprite tutte le specifiche, vi sarà la voce versione Kernel che dovrà essere toccato per 5 volte di fila ed il gioco è fatto. Lo stesso menu può essere aperto anche da dialer telefonico digitando il seguente codice: *#*#6484#*#*. Se invece avete lo smartphone Samsung, si può accedere al medesimo menù ma l’iter è un po’ più lungo. Infatti si consiglia di raggiungere lo stesso menu direttamente digitando il codice *#0*#. Lo stesso codice può rivelarsi utile anche su alcuni smartphone Huawei.
Alla scoperta del proprio IMEI
Se invece si vuole scoprire l’IMEI del proprio cellulare, il codice da digitare è un altro, ovvero *#6#. Mentre quello che permette di accedere al menù di test è *#*#4636#*#*. Però occorre sottolineare che nessuno di questi codici può garantire che si possano utilizzare in tutti gli smartphone. Su gran parte degli smartphone presenti in commercio dovrebbe funzionare. E’ importante stare attenti e non andare oltre col dispositivo se non si è consapevoli di quello che si sta facendo. Il rischio che si possano recare dei danni alle impostazioni sensibili è sempre dietro l’angolo.