Smartphone come mouse del vostro computer: questo trucchetto vi stupirà

Volete utilizzare il vostro smartphone come mouse del computer? Questo trucchetto vi lascerà senza parole.

Smartphone come mouse foto
Usare lo smartphone con il PC – Mrinformatico.it

Al giorno d’oggi passiamo sempre più tempo con gli occhi rivolti a qualche schermo: tra televisioni, tablet, computer e smartphone, staccarsi dai dispositivi tecnologici è veramente un qualcosa di difficile. Questi strumenti, d’altronde, influenzano ogni singola attività delle nostre vite: possiamo controllare con la voce altri prodotti tecnologici, possiamo fare ricerche, parlare con un interlocutore, tradurre grandi frasi, effettuare videochiamate, guardare i propri film o le proprie serie televisive preferite.

Ovviamente il computer è tra gli strumenti più utili: questa macchina così potente può immagazzinare una serie di dati, è estremamente potente e veloce, permette di lavorare, di giocare, di prendere appunti e di disegnare (queste sono soltanto alcune delle tantissime funzioni). Ci sono anche tantissime attività che richiedono una “partnership” tra cellulare e pc: spesso i due marchingegni vengono collegati mediante diverse connessioni. Forse non tutti lo sanno, ma è possibile sostituire il proprio mouse del computer con lo smartphone. Vediamo quindi cosa fare per non avere problemi e per configurarlo facilmente.

Come sostituire il mouse del PC con lo smartphone: trucco facile

Smartphone come mouse foto
Smartphone e PC – Mrinformatico.it

Il mouse è uno strumento di fondamentale importanza per il computer: i portatili lo hanno ovviamente integrato ma non manca chi compra uno fisico per una questione di comodità. Forse in pochi lo sanno, ma esiste comunque un metodo per trasformare lo smartphone in un mouse. Il procedimento è piuttosto facile: per prima cosa, collegatevi su Google e scrivete “Remote Mouse” nella barra di ricerca. A questo punto, si aprirà una schermata: dovete scegliere il sistema operativo del vostro dispositivo. Il programma andrà scaricato sia sul computer che sul cellulare.

Completate le installazioni, per collegare i due dispositivi dovete utilizzare il QR Code: lo smartphone diventerà quindi un mouse vero e proprio. Quando uscirete di casa o se siete in treno e avete poco spazio per il tappetino e per il mouse, questo escamotage sarà veramente utile. LO smartphone potrà essere utilizzato non soltanto come mouse ma anche come una fantastica tastiera: attraverso un collegamento senza fili, potrete quindi ricreare un’unione sensazionale tra il telefonino e il computer.

Gestione cookie