Smartphone come eliminare la sabbia dal dispositivo? Tutti i consigli e come dovresti proteggere il tuo cellulare in spiaggia.
Le belle giornate sono appena arrivate e, fra qualche mese, le spiagge si ripopoleranno. C’è un grande problema, però, che affligge moltissimi e questo riguarda la sabbia che potrebbe finire sui nostri dispositivi.
Oltre alla questione che riguarda le elevate temperature, bisogna sapere cosa bisognerebbe fare per proteggere al massimo i nostri smartphone dalla sabbia. L’obiettivo di oggi è quello, appunto, di capire come eliminarla. Il nostro primo consiglio è quello di non farsi cogliere impreparati davanti a tutto questo perché la bella stagione sta per arrivare.
Smartphone, come proteggerlo dalla sabbia
La sabbia potrebbe rivelarsi il nemico numero uno dei nostri cellulari. Quando si sta in spiaggia, inevitabilmente, si finisce per trovarsi granelli praticamente ovunque. Se non si interviene il nostro cellulare potrebbe danneggiarsi, dunque, cosa fare in questo caso? Scopriamolo insieme.
I dispositivi sono molto delicati e potrebbero facilmente rovinarsi, quindi, è meglio correre ai ripari e pulirli sempre correttamente. Lo schermo potrebbe irrimediabilmente graffiarsi se entra in contatto con la sabbia, ma cosa fare? Il primo passo sarebbe quello di proteggerlo. In commercio esistono moltissimi oggetti che si possono utilizzare, come ad esempio delle sacche dove collocare il cellulare.
Come eliminare la sabbia dal cellulare
Se, purtroppo, la sabbia è venuta a contatto con il nostro cellulare, non ci resta che agire scegliendo un’altra strada. Una volta rientrati in casa possiamo procedere pulendo nel migliore dei modi il nostro cellulare. Ovviamente è bene armarsi di moltissima pazienza perché è necessario pulire a fondo il nostro dispositivo, l’obiettivo è quello di eliminare ogni piccolo granello di sabbia.
Per farlo, possiamo utilizzare una bomboletta di aria compressa. Inoltre, non dimentichiamo mai di utilizzare una buona e resistente pellicola protettiva. In questo modo sarà possibile proteggere al massimo lo schermo, che è la parte più delicata del nostro smartphone. Se, invece, notiamo che la sabbia è finita all’interno del jack delle cuffie o del caricatore, possiamo agire nuovamente con la bomboletta, ma attenzione teniamola a distanza e per pochissimi secondi. Il nostro consiglio è quello di non procedere mai con attrezzi molto appuntiti che potrebbero rovinare l’interno.