Smartphone, con questa funzione segreta la batteria raddoppierà la sua durata: provare per credere

Smartphone, esiste questa funzione segreta che veramente in pochi conoscono: attivandola, raddoppierà subito la durata della batteria.

Smartphone funzione segreta batteria doppio
Un display di un cellulare moderno – Mrinformatico.it

Vivere senza smartphone è diventato praticamente impossibile: questi potenti device hanno avuto un impatto incredibile nelle nostre vite e influenzano ormai tutte le attività giornaliere. Non c’è nulla che i cellulari non possano realizzare o fare: ormai le funzionalità sono praticamente illimitate.

Ogni anno parte una folle corsa per assicurarsi il modello migliore sul mercato: colossi come Google, Samsung, Xiaomi e Apple sanno sempre come lasciare gli utenti a bocca aperta. I vari modelli presentano tuttavia punti di forza e di debolezza che andrebbero analizzati perché possono influenzare le scelte: c’è chi ha un comparto fotografico esagerato, chi ha una grande autonomia, chi ha un peso leggerissimo, chi ha un hardware perfetto e così via. Usando in modo intensivo il cellulare, bisogna fare i conti con un problema inportante: la batteria tenderà a scaricarsi molto velocemente. Per evitare inconvenienti, tuttavia, vogliamo suggerirvi un trucchetto per far raddoppiare la sua durata.

Smartphone, se attivi questa funzione raddoppia la durata della batteria: tutti i dettagli

Smartphone tutta la notte in carica
Un giovane con il cellulare tra le mani  – Mrinformatico.it

Lo smartphone è ormai importantissimo per le nostre vite: questi device hanno un impatto importantissimo nello studio, nel lavoro, per il tempo libero e per restare in contatto con altri utenti.  Per questo motivo, usandolo con frequenza rischiamo di non arrivare a fine giornata: alcuni modelli, poi, hanno un’autonomia assai ridotta e rischiano di lasciarci proprio nel corso delle attività. Quest’oggi, tuttavia, vogliamo svelarvi un trucchetto per far raddoppiare la sua vita: basterà semplicemente attivare una funzione già presente nel device. Basta infatti attivare la modalità dark ed il gioco è fatto: non ci saranno picchi legati ad una luminosità ballerina e soprattutto colori troppo accesi che consumeranno batteria.

Secondo uno studio condotto direttamente da Google, con Maps attivato il colosso di Mountain View ha scoperto che con la modalita buio attiva, la sua applicazione di punta consuma il 63% di energia in meno (dati sensazionali). Sfruttando meno energia, anche la batteria viene ovviamente salvaguardata. Se volete azzerare i consumi, invece, potete attivare la modalità aereo: se sapete che non userete lo smartphone per almeno 30 minuti,  attivando tale modalità non riceverete notifiche (che consumano comunque batteria) ma potete comunque usare il device per aprire alcune applicazioni, per leggere messaggi su Whatsapp, per guardare appunti e per visionare immagini o video (qui vi abbiamo svelato cosa accade se caricate la batteria per tutta la notte se caricate la batteria per tutta la notte).

Gestione cookie