Potrebbe sembrarvi incredibile ma sembra proprio che ci sia un metodo per unire smartphone e pc, ma come possiamo fare? Scopriamolo insieme
Siete alla ricerca di qualcosa che vi possa aiutare a connettere i vostri dispositivi di smartphone e pc ma non sapete come fare in modo tale da poter gestire i vostri file in modo molto più facile e comodo?
Non temete, oggi vogliamo svelarvi un metodo che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta per tutti voi. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Pc e Smartphone insieme, ma come fare?
Senza dubbio questa è la prima opzione che viene in mente a tutti noi quando si tratta di dover collegare insieme i vari device dei nostri dispositivi. Da sempre, o almeno per quanto riguarda gli ultimi anni, per unire i file presenti sul pc e sullo smartphone, tutti noi non possiamo fare a meno di pensare proprio al classico cavetto che si attacca a entrambe le estremità di questi dispositivi mediante le porte USB del nostro computer.
Chiaramente, e come tutti noi abbiamo avuto modo di scoprire e testare sulla nostra pelle nel corso degli anni, ci sono dei problemi anche per quanto riguarda questa specifica modalità di connessione tra i dispositivi. Alle volte, infatti, potrebbe succedere che il nostro cavetto non funzioni, o ancora che il cavetto che abbiamo scelto di usare non sia in grado di supportare il passaggio dei nostri dati e dunque non ci dia la possibilità di visualizzare dal pc l’interno del nostro smartphone.
Un’altro metodo infallibile, è questo
Proprio per questo motivo, e per i rischi che spesso sono rappresentati proprio dall’utilizzo del più classico e canonico cavetto, oggi vi vogliamo parlare di un’altra modalità con la quale possiamo unire i devide del nostro computer e del nostro smartphone. Si tratta, nello specifico, di una novità introdotta da windows 11 che vi permetterà di gestire i vostri file in modo molto più semplice, pratico e soprattutto veloce.
Come prima cosa, però, è necessario che i due dispositivi che abbiamo deciso di collegare abbiano entrambi delle specifiche: ad esempio, per quanto riguarda il pc, è necessario che vi sia installata la versione più recente di windows 11, mentre nel caso del nostro smartphone è necessario che questo sia android e che abbia installata almeno la versione 11 del sistema operativo. Per finire, entrambi i dispositivi devono aver installato l’applicazione Link to Windows.
A questo punto, non dovrete fare altro che andare nella sezione di gestione del vostro smartphone tramite il pc, selezionare le impostazioni, concentrarvi in particolare sulla sezione del bluetooth e aprire la parte dedicata ai dispositivi mobili. Qui, infatti, troverete la voce Esplora file, da cui potrete gestire ogni file del vostro smartphone comodamente dal vostro pc.