Smartphone, hai la memoria piena? Scopriamo quali sono le possibili soluzioni. Con questo trucco risolvi in un istante, ecco come fare.
Tutti noi, periodicamente, abbiamo avuto a che fare con il problema della memoria nel telefono o negli apparecchi elettronici che normalmente usiamo, che siano pc o tablet; questa fastidiosa condizione è assolutamente normale e spesso e volentieri deriva dall’innata tentazione di arricchire il nostro hard disk con numerosissimi file di ogni genere.
Oggigiorno i nostri cellulari sono diventati ben più di un dispositivo mobile per mandare messaggi e chiamate, visto che possiamo interagire con numerosissime app, navigare in rete e svolgere numerose funzioni rispetto al passato; insomma, diventa un bene prioritario difficile da farne a meno. Con dei semplici clic arriviamo ovunque e scarichiamo file di continuo, che prima o poi intasano la memoria e siamo costretti a fare delle scelte cancellando anche cose che non vorremmo.
Memoria piena Smartphone, come risolvere
Per risolvere questi intoppi, gli utenti hanno a disposizione diverse soluzioni, alcune ottimali altre meno; in molti, però, non sanno che possono richiedere aiuto ai cloud storage a vita: come riporta ‘puntoinformatico.it’, con questa soluzione viene definitivamente abbandonata l’idea di acquistare supporti esterni di continuo o ricorrere a canoni mensili o annuali per rinnovare gli abbonamenti. La soluzione prospettata dal sito è quella di ricorrere a questa opportunità acquistando uno spazio cloud con un unico pagamento, scegliendo lo spazio desiderato tra 500 GB, 2 TB o 10 TB con prezzi che possono arrivare anche a 199 euro.
Smartphone, così risolvi il problema della memoria piena
Il servizio si chiama pCloud, utile per archiviare, sincronizzare e condividere file online. E’ possibile sfruttarlo sincronizzando i vari dispositivi e condividendo i file grazie a dei link appositi che permettono di scaricare i contenuti desiderati. Nell’ambito della sicurezza, è dotata di una crittografia lato client e l’utente avrà accesso alle chiavi di decrittazione. Inoltre, i file archiviati saranno soggetti a continui backup su più server per non perdere i dati. pCloud è disponibile per Windows, Mac, Linux, iOS e Android.