X
Smartphone%2C+la+lista+dei+migliori+sotto+i+200+euro+di+prezzo
mrinformaticoit
/smartphone-la-lista-dei-migliori-sotto-i-200-euro-di-prezzo/amp/

Smartphone, la lista dei migliori sotto i 200 euro di prezzo

Nel marasma degli smartphone presenti sul mercato, quale bisogna scegliere per avere un buon device senza spendere troppo? Qui trovate qualche consiglio utile.

I migliori smartphone in commercio che con costano troppo (MrInformatico.it)

Appena arrivati sul mercato, negli anni Novanta, anche i telefoni cellulari costavano parecchio. Non tutti potevano permettersi di acquistare e avere un telefono portatile, certo all’epoca forse non ci saremmo neanche mai immaginati che i “telefoni” di oggi sarebbero arrivati a superare anche quota 2mila euro.

C’è da dire che rispetto al passato, gli smartphone di oggi sono tutt’altra cosa; parliamo di device con i quali sì è possibile effettuare chiamata, ma dai loro antenati le chiamate sono diventate video, i messaggi sono diventati istantanei e poi ci sono le fotocamere, la possibilità di effettuare pagamenti così come di controllare o inviare posta elettronica.

Un vero e proprio computer diventato indispensabile. E siccome la richiesta sugli smartphone e sul loro miglioramento è continua, costante ed in crescita, il mercato offre: offre dispositivi nuovi praticamente ogni giorno, con funzionalità diverse, fotocamere di ultima generazione che permettono scatti da precisione professionale o realizzati con batterie che, potenzialmente, potrebbero durare anche 2 giorni.

Facile pensare che per ottenere tutto questo bisogna spendere tanto. In realtà non è così o meglio non del tutto; sul mercato si trovano anche degli smartphone di qualità, con buone caratteristiche e che non costano poi così tanto.

Smartphone di ultima generazione low cost, i migliori tra cui scegliere

Redmi Note 13 e Motorola g84, due degli smartphone low cost migliori (MrInformatico.it)

Quella che segue non è una classifica, ma solo consigli rivolti a chi non vuole e non può spendere tanto per avere tra le mani uno smartphone di buona qualità. L’importante, insomma, è sapere che ci sono diversi dispositivi tra cui scegliere.

Come il Motorola moto g84 5G che in offerta si trova anche a 195 euro. Uno smartphone con 12GB di RAM e 256GB di memoria, fotocamera da 50Mpixel stabilizzata OIS e fotocamera da 8Mpixel per riprese grandangolari. Batteria ottima, da 5.000 mAh e quindi di lunga durata, con ricarica rapida da 30W. Il contro è che il processore non è così potente.

Ci vogliono, invece, circa 170 euro per il Redmi Note 13; smartphone presentato di recente con RAM da 8GB e memoria da 256GB. Fotocamera da 108Mpixel e batteria da 5.000 mAh. I contro? Non è 5G, il processore potrebbe essere più veloce e non ha ottica stabilizzata OIS.

Risale a due mesi fa lo Xiaomi POCO M6 PRO al costo di 190 euro. Buona la dotazione di memoria con 8GB di RAM e 256GB interna; batteria da 5.000 mAh e ricarica rapida da 67W; fotocamera da 64Mpixele e stabilizzatore ottico OIS. La pecca bè il processore Helio G99 con prestazioni inferiori rispetto al Snapdragon 695, e parliamo ancora di un telefono 4G.

Ritroviamo un Motorola moto questa volta il G54 5G che è in vendita a 145 euro. Ottimo il rapporto qualità di memoria, 8GB di RAM e 256 interna, rispetto al prezzo di vendita; ottima anche la batteria sempre da 5.000mAh e fotocamera stabilizzata OIS da 50Mpixel. La pecca ancora una volta è il processore che potrebbe essere più veloce.

Costa 175 euro il Motorola Moto Edge 30 che ha un ottimo processore, Snapdragon 778G Plus, e fotocamera stabilizzata OIS da 50Mpixel. Si scende però sul versate batteria e memoria; nel primo caso capienza da 4020 mAh e memoria interna da 128 GB con 8 di RAM.

Sempre sullo stesso presso, troviamo infine il Motorola Moto Edge 30 Neo. Si tratta nei fatti una versione snellita dell’Edge 30, a partire dal processore meno potente del fratello, c’è però la fotocamera stabilizzata OIS da 64Mpixel (ma la qualità è migliore quella dell’Edge normale). Ottima la memoria con 8GB di RAM e 256GB interna.

Anna Peluso:
Related Post