Smartphone perso? Non entrare nel panico, prova a ritrovarlo utilizzando questo strumento messo a disposizione da Google.
Nella vita può capitare di smarrire il proprio smartphone, ma come è possibile intervenire? A chiunque, purtroppo, è capitato di lasciare il proprio dispositivo in treno o sul tavolo di un bar, magari per via della distrazione, però, non ce ne rendiamo subito conto e, quando lo facciamo è troppo tardi. Nulla da temere perché per fortuna esistono dei mezzi che ci aiutano a ritrovarlo.
Ovviamente se si ha la sensazione o ancora meglio la sicurezza che il nostro smartphone è stato rubato allora conviene agire diversamente. L’obiettivo di oggi, però, è quello di capire come ritrovare il dispositivo.
Cellulare smarrito, come ritrovarlo?
Per via della fretta, può capitare di dimenticare dove abbiamo lasciato il cellulare, ma nulla da temere perché esistono degli strumenti che potrebbero risolvere il problema. Nello specifico si tratta di un’applicazione che può essere scaricata gratuitamente su Google Play, stiamo parlando di: “Trova il mio dispositivo”, uno dei tanti strumenti offerti da Google.
Grazie a quest’ultima può essere ritrovato non solo il dispositivo, ma si potrà anche bloccare il cellulare fin quando non sarà recuperato. Lo scorso maggio era stato dichiarato che la nuova versione sarebbe stata in grado anche di trovare il dispositivo anche se fosse stato spento. Si tratta di una grandissima novità, il motivo? Perché se passano diverse ore, può accadere che il cellulare a causa della batteria scarica si spenga. Ovviamente solo il proprietario può accedere alla posizione del dispositivo.
Hai smarrito il tuo cellulare? Prova a fare in questo modo
Chi riesce a separarsi dal proprio cellulare alzi la mano, sappiamo che si possono contare sulle dita di una mano quelli che ce la fanno, la cosa più terrificante per chi lo utilizza praticamente sempre è quello di smarrirlo.
Per fortuna, è possibile intervenire con l’app “Trova il mio dispositivo”. Non tutti sanno che questo strumento, però, può essere utilizzano anche per ritrovare smartwatch e cuffie. Insomma, prima di farsi prendere dal panico possiamo mettere in pratica questo metodo. Come abbiamo già detto, però, se il cellulare è stato rubato è meglio optare per altre strade.