Smartphone, premi 123 e guarda cosa accade: funzione magica

I nostri smartphone celano diversi segreti interessanti: guarda cosa accade se premi 123. Funzione pazzesca!

Smartphone pigia 123 cosa succede
Lo smartphone tra le mani – Mrinformatico.it

Lo smartphone è sicuramente lo specchio dell’evoluzione della tecnologia: ormai, tra le nostre mani, abbiamo sempre device di ultimissima generazione. Con questi strumenti potete praticamente fare di tutto: oltre ad effettuare chiamate (funzione base a partire dai primi cellulari), potrete ridurre le distanze facendo comode videochiamate, avete una mappa di tutto il mondo nel palmo, guardare video, giocare con app fantastiche, trascorrere del tempo sui social network e controllare parametri vitali come battiti cardiaci, saturazione e livelli di stress.

Conoscere tutto del proprio dispositivo è veramente un’impresa ardua e complessa: esistono infatti migliaia di funzioni che forse durante la vita del vostro smartphone non utilizzerete mai. Quest’oggi, tuttavia, vogliamo suggerirvi una funzione nascosta ma che può essere estremamente utile (qui vi abbiamo svelato un trucchetto per pulire il cellulare).

Smartphone, cosa succede se premi 123: funzione fantastica

Smartphone pigia 123 cosa succede
Avere il cellulare tra le mani – Mrinformatico.it

Conoscere tutte le funzionalità del proprio cellulare è veramente un qualcosa di impossibile. Esistono però dei trucchetti e dei suggerimenti che non vanno assolutamente trascurati. C’è un segreto che veramente in pochi conoscono: digitando il pulsante 123 sulla tastiera si può avere una funzione notevole. Il trucchetto è valido sia per i telefoni Android che per gli iPhone ed è pensata per i messaggi.

Forse non tutti lo sanno, ma da anni esiste il riconoscimento vocale, una funzione che vi fa dettare la frase pesata che uscirà poi sullo schermo. Per essere sempre veloci nel rispondere ad un messaggio, pigiando 123 sarà il tutto più veloce nella digitazione. Chi ha un IPhone e vuole essere sempre veloce ma deve scrivere un numero, può tranquillamente pigiare più a lungo il pulsante 123 mettendo poi il numero che serve. In poche parole, avrete un’alternanza numeri/lettere in appena due passaggi.

Smartphone, in arrivo una nuova funzionalità da urlo: in cosa consiste

Come abbiamo già anticipato pocanzi, gli smartphone si aggiornano giorno dopo giorno. Nei prossimi giorni arriverà una novità che vi permetterà di svolgere alcune operazioni con grande facilità. In sostanza, parliamo di una funzione per chi deve creare le liste mentre si prendono appunti.

La novità riguarda quindi Google Keep, lo strumento per creare note. Grazie all’intelligenza artificiale con alcuni test fatti sulla funzionalità chiamata Help me create a list, sarà possibile chiedere all’Intelligenza Artificiale di fare un elenco per qualsiasi scopo.

Gestione cookie