Se sei in cerca di un nuovo smartphone non perderti la lista dei migliori telefonini in uscita, fornita dagli esperti del settore.
Il 2024 è l’anno adatto per lanciarsi nell’acquisto di un nuovo smartphone, in questo anno, infatti, le aziende del mondo hanno introdotto nuovi display, aggiornato diverse opzioni e migliorato certi dettagli. Sfida tra giganti della tecnologia per vendere sul mercato il miglior telefonino in assoluto, ma chi la spunta? Se lo sono chiesti anche gli esperti del settore.
Questi hanno esaminato tutti i nuovi modelli di telefonia, mettendoli a confronti. Se nel 2023 abbiamo assistito al lancio di una nuova gamma di smartphone, che presentavano display ultra avanzati, più luminosi, chipset più veloci e fotocamere più sviluppate, nel 2024 hanno fatto l’ingresso altri telefonini, ancora più avanzati e incredibili. Quali sono i migliori?
Quali sono i migliori smartphone in commercio nel 2024: la classifica stilata dagli esperti
Quest’anno sono stati introdotti nuovi modelli di telefoni. Tra questi, hanno destato parecchio interesse quelli dai display pieghevoli. Dunque, il 2024 promette di essere un anno entusiasmante per la tecnologia. Chi è in cerca di aggiornamenti di novità, non può che restare affascinato dall’introduzione di nuovi modelli, dalla Apple alla Samsung, dalla Google alla Nothing.
Tra i migliori cellulari gli esperti segnalano l’uscita dell’Apple iPhone 16, prevista per il prossimo settembre. Il modello sarà il rivale diretto del Samsung Galaxy S24. La linea, tra iPhone 16, 16 Plus, 16 Pro e 16 Pro Max, sarà dotata di nuovi pulsanti di cattura e di nuovi chip. Tra l’altro, la linea sarà dotata di funzioni IA migliorate, così come tanti altri marchi stanno puntando su questa tecnologia.
A seguire, troviamo il Samsung Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6. Si tratta di dispositivi pieghevoli, ma aggiornati, costruiti per competere direttamente con la novità della Google, il Pixel Fold e il OnePlus Open, che sono telefoni avanzatissimi. La nuova linea Samsung sarà lanciata la prossima estate, probabilmente in agosto. A proposito di Samsung, è arrivato il Galaxy Ring.
I migliori telefonini in uscita, dalla tecnologia avanzatissima
Il Google Pixel Fold 2 è un fenomeno pieghevole, sarà dotato di display più grande e di funzioni IA migliorate. Inoltre, sarà dotato di chipset Tensor G3, che attualmente alimenta la serie Pixel 8. E che dire del Google Pixel 9? Questo modello uscirà il prossimo ottobre, per contrastare le vendite dell’iPhone 16. Dotato di chipset Tensor G4, dal design piatto sui lati.
Il Google Pixel 8a, anche questo punta sul pieghevole, più economico rispetto agli altri modelli, dotato di chipset Tensor G3. Uscirà in estate. La Apple darà alla luce l’iPhone SE 4, a due anni di distanza dall’SE 3. Sarà revisionato nel design, con display OLED più grande e una cornice più sottile.
E poi ci sarà il Nothing Phone 3, linea guidata da Carl Pei. Interfaccia Glyph e design trasparente. Un apparecchio eccezionale, così come l’Asus Zenfone 11, dalla forma compatta, la grande affidabilità e l’hardware di qualità superiore. Insomma, occorre iniziare a mettere i soldi da parte per l’acquisto di questi tesori di tecnologia.