Se non sai come pulire il tuo smartwatch tutto quello che dovresti sapere prima di metterti all’opera. I consigli per non commettere errori.
Lo smartwatch è ormai molto diffuso e i motivi sono innumerevoli, può essere utile per monitorare la nostra salute e per fare molto altro, tra cui chiamate o mandare messaggi. Ovviamente, questo dispositivo non è esente dall’accumulare sporcizia e polvere, dunque, necessita delle giuste cure.
Sappiamo che mantenere questi oggetti puliti ci serve per farli rimanere sempre al top nel tempo. Come il cellulare, lo smartwatch viaggia praticamente sempre con noi, quindi, non possiamo sottovalutare l’aspetto che riguarda la pulizia.
Pulire lo smartwatch: come fare
Lo smartwatch da pulire per molti può rappresentare qualcosa di difficile, ma non è assolutamente così perché seguendo pochi consigli è possibile intervenire facendolo tornare come nuovo. Il nostro consiglio è quello di non tralasciare mai la pulizia di nessun dispositivo perché questi con il tempo possono diventare dei veri e propri contenitori di germi.
Inoltre, non sottovalutiamo un aspetto importante che riguarda proprio l’accumulo di sudore, per eliminare ogni residuo è necessario semplicemente utilizzare un panno in microfibra, questo dovrà essere passato sia sullo schermo, ma anche sulla parte inferiore del dispositivo, attenzione non utilizziamo in questo caso sgrassatori o prodotti particolarmente aggressivi. In alternativa, se vogliamo possiamo utilizzare delle salviettine igienizzate, ma non strofiniamo con troppa energia e prestiamo sempre attenzione alla porta USB: è necessario non bagnarla troppo.
Come pulire il cinturino dello smartwatch
Attenzione anche al cinturino, sappiamo che in commercio per questi dispositivi ne esistono diversi vediamo come lavarli correttamente. Quelli meno diffusi sono quelli in pelle, in questo caso per pulirli utilizziamo un panno asciutto, il nostro consiglio è quello di non lavarli sotto il rubinetto.
Caso diverso per i cinturini in silicone, gomma e plastica questi possono essere tranquillamente lavati utilizzando l’acqua, ovviamente se la macchia tende a non andare via allora muniamoci di un panno in microfibra e strofiniamo sul punto che ci interessa, lasciamo asciugare bene prima di rimontarli. Per i cinturini in metallo possiamo utilizzare ancora una volta il panno in microfibra leggermente inumidito. Quelli di tessuto, invece vanno lavati con acqua fredda e qualche goccia di sapone (non esageriamo con le dosi) importante farli asciugare correttamente.