Sono queste le 3 app migliori, gratis e sicure per una dettatura vocale perfetta su Android e iPhone

Se stai cercando un modo per una dettatura vocale perfetta, ti consigliamo queste tre app: sono le migliori.

Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più l’abitudine di realizzare testi scritti digitalmente, con il supporto di strumenti per la dettatura vocale.

 le 3 app migliori, gratis e sicure per una dettatura vocale perfetta
Ecco le tre app per una digitazione vocale perfetta – Mrinformatico.it

Il primo programma ad offrire questo servizio fu Microsoft Office, con Word. In quel caso si potevano dettare brevi frasi e osservare la digitazione automatica del testo. Ma con il tempo queste soluzioni si sono evolute. Ecco quindi quali sono le 3 app migliori e gratis per una dettatura vocale perfetta.

Queste sono le app migliori

Una delle migliori applicazioni per realizzare una dettatura vocale perfetta è senza dubbio Gboard. In molti casi possiamo trovare questa applicazione già installata sul nostro smartphone, sia che questo sia Android che iOs. Nel caso di un telefono Android sarà sufficiente verificare di avere l’app e aprire il programma su cui vogliamo dettare. Poi apriamo la tastiera GBoard e premiamo sull’icona a forma di microfono. In questo modo possiamo iniziare a dettare la frase che vogliamo digitare. Nel caso di iPhone possiamo seguire un procedimento molto simile. Possiamo infatti aprire l’app dove abbiamo intenzione di dettare il messaggio e premere sul campo di testo. Pigiamo poi in basso a destra sull’icona del microfono e iniziamo a dettare.

app dettatura vocale
Quali sono le 3 app migliori per una perfetta dettatura vocale – Mrinformatico.it

La seconda app è MIcrosoft SwiftKey. Si tratta di una tastiera su cui possiamo dettare i nostri testi. Installiamo questa applicazione sul nostro telefono e apriamo qualsiasi programma in cui possiamo digitare il testo. Dopo aver premuto sul campo, aspettiamo che si apra Microsoft SwiftKey e premiamo sull’icona in alto a sinistra per mostrare la barra degli strumenti. A questo punto premiamo sui tre puntini e poi su Digitazione. Accedendo alle impostazioni della tastiera possiamo attivare anche “Inserimento complesso –> Digitazione vocale”.

La terza app è Google Keep. Si tratta di un programma che ci permette di dettare il nostro testo a voce. Dopo averla installata apriamola utilizzando un account di Google. Arrivati nella schermata iniziale dobbiamo premere in basso sul taso a forma di microfono. A questo punto possiamo quindi iniziare a dettare le nostre note, in modo che queste vengano scritte in automatico dalla nostra applicazione. Un’altra soluzione è quella di premere sul tasto +. In questo modo riusciremo a creare una nuova nota, pigiare ancora sul taso + in basso a sinistra e scegliere la voce “Registrazione”.

Impostazioni privacy