X
Sony+Ps5+Pro%2C+l%26%238217%3Bultimo+aggiornamento+fa+sognare+i+gamers%3A+%26%238220%3BEntro+fine+anno..%26%238221%3B
mrinformaticoit
/sony-ps5-pro-lultimo-aggiornamento-fa-sognare-i-gamers-entro-fine-anno/amp/
    Categories: Novità

Sony Ps5 Pro, l’ultimo aggiornamento fa sognare i gamers: “Entro fine anno..”

Molti videogiocatori sono in attesa di Ps5 Pro, si parla da tanto dell’esistenza di una nuova e più potente revisione, quando arriverà.

Ps5 Slim (mrinformatico.it) Foto Playstation.com

Ps5 Pro esiste e sono diversi gli insider ed i leaker che sostengono di avere preso visione di documenti ufficiali. Sony dovrebbe provvedere a lanciare quella che sarebbe la seconda revisione della sua console tra non molto tempo. Ci sono dei periodi strategici nel corso dell’anno ai quali fare riferimento.

E di sicuro il più caldo e ritenuto il più remunerativo in assoluto nell’industria dei videogiochi è quello delle festività natalizie. Che coincide però con quasi tutto il mese di novembre, oltre che con dicembre. La corsa agli acquisti comincia ben prima della vigilia di Natale, e Ps5 Pro si candida ad essere uno dei doni più gettonati quest’anno.

Sostanzialmente è proprio novembre il mese di uscita delle console e dei più importanti videogiochi, come il capitolo di turno di Call of Duty. Ci sono delle eccezioni, quali PlayStation 2, PlayStation 3 (per l’Europa) nel 2006 e Nintendo Switch nel 2017 che arrivarono nei negozi a marzo.

Inoltre ci sono anche degli appuntamenti novembrini speciali, come ad esempio il Black Friday ed il Giorno del Ringraziamento. I consumer statunitensi fanno da capofila nel mondo e dettano i tempi di consumo anche nel mondo. Per questo, storicamente, le console escono con regolarità proprio a novembre, eccettuando alcune dovute eccezioni come ad esempio Nintendo.

Ps5 Pro, la data di possibile uscita svelata da un leak

Ps5 e versione Digital (mrinformatico.it) Foto Playstation.com

Microsoft fece uscire la Xbox 360 il 22 novembre 2005. Poi Xbox One uscì negli Stati Uniti ed in Europa nello stesso giorno del 2013. PlayStation 4 uscì il 15 novembre 2013. E poi Xbox Series X/S e Playstation 5 sbarcarono sul mercato rispettivamente il 10 ed il 19 novembre del 2020.

Per questo motivo è lecito attendersi un arrivo sugli scaffali dei negozi fisici e virtuali di Ps5 pro proprio entro la fine del 2024. Difficile che Sony si possa spingere invece al 2025 per questo evento, anche perché quello che verrà si prefigura essere come l’anno della nuova console di Nintendo.

La Switch 2, come tutti quanti la chiamano in maniera provvisoria e non ufficiale, dovrebbe avere la potenza di una PlayStation 4 riuscendo però a garantire anche la sua innovativa proposta ibrida, con utilizzo sia accanto ad un televisore mediante apposito dock che in portabilità.

Ci sarebbero degli indizi risalenti ad inizio 2023 in base al quale Sony avrebbe fissato il periodo di uscita di Ps5 Pro proprio nella parte finale del 2024. In particolare lo si apprende mediante apposite certificazioni agli uffici preposti. Tra l’altro a fine settembre ci sarà la sempre molto seguita vetrina del Tokyo Game Show, dove Sony potrebbe svelare ulteriori dettagli in merito.

Quali saranno le probabili caratteristiche di PlayStation 5 Pro

Inoltre l’azienda nipponica è solita organizzare periodicamente alcuni showcase ogni anno. E di certo ci sarà almeno uno, se non due appuntamenti da qui all’autunno. C’è però la variabile Gran Theft Auto 6. Se c’è un videogioco che sposta il mercato è proprio quello prodotto da Rockstar Games, in tandem con l’altro suo grande franchise, Red Dead Redemption.

Sembra che, in quanto a specifiche, Ps5 Pro presenterà dimensioni più ridotte rispetto all’ingombrante modello base di Ps5 ed anche alla comunque grandicella Ps5 Slim. La sua architettura interna dovrebbe essere composta da una GPU AMD RDNA 3 da 30 unità di calcolo (WPG), con nuova tecnologia per un ray tracing avanzato e con una GPU più potente di quasi il 50% rispetto al modello base. Ci dovrebbe essere anche un upscaling PSSR avanzato. Lo fa sapere Digital Foundry.

E Ps5 Pro confermerà la tendenza di Sony di riproporre le sue console con delle rivisitazioni. Cosa avvenuta sia con tutte le stazioni di gioco fisse (addirittura Ps3 e Ps4 ebbero i modelli Slim e Super Slim e Ps4 Slim e Ps4 Pro) che con quelle portabili ai tempi (Psp e PsVita).

Con PlayStation 5, oltre alla revisione Slim, c’è stata già dal day one la suddivisione nel modello rispettivamente con lettore ottico (compatibile con i giochi in blu-ray di Ps4) e senza. La Ps5 Slim offre invece la possibilità di essere totalmente in digitale ma anche di potere montare un lettore dischi da acquistare a parte e montare.

Salvatore Lavino: Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.
Related Post