Spazio d’archiviazione Google esaurito: con questo trucco superlativo risolvi in un attimo

Spazio d’archiviazione Google esaurito, come risolvere velocemente il problema? Fai subito così: trucco superlativo.

Spazio d'archiviazione esaurito trucco
Uno smartphone di ultima generazione – Mrinformatico.it

Lo smartphone è senza ombra di dubbio una delle invenzioni più incredibili degli ultimi anni. Partendo dal cellulare classico, le grandi aziende hanno creato dei modelli sbalorditivi dotati di un ottimo hardware,  di fotocamere sempre più sofisticate, di un touch screen che va utilizzato al posto della tradizionale tastiera.

Con i telefonini, poi, è diventato possibile navigare sul web, facendo così ricerche, scaricando applicazioni sempre più interessanti e installando giochi meravigliosi sul device. In uno scenario simile,  Google ha poi creato dei servizi impressionanti che hanno reso l’esperienza dell’utente sempre più completa. Gmail, ad esempio,  è diventata un’applicazione imprescindibile: inviare e ricevere email non è mai stato così semplice. Il Drive, invece, è uno strumento strepitoso che permette un’organizzazione lavorativa davvero impeccabile: sulla app è possibile condividere anche file ed immagini importanti con le persone aggiunte sul documento. Google Foto, invece, è un qualcosa di estremamente interessante: tutte le immagini che passano per lo smartphone,  finiscono con un backup in questa particolare app e vengono perfettamente organizzate. Google mette a disposizione degli utenti 15 GB di spazio d’archiviazione: anche se sembrano tantissimi, arriva inevitabilmente il momento in cui dovete agire per non rischiare un blocco per le email o un Drive impossibile da modificare. In questa situazione,  anche il backup delle fotografie viene bloccato. Due sono le strade da percorrere: da un lato, c’è la possibilità di sottoscrivere un abbonamento con Google per avere più spazio, dall’altro c’è la possibilità di utilizzare i vari strumenti presenti per liberare spazio. Vediamo insieme un trucco strepitoso per intervenire velocemente e risolvere così il problema.

Spazio d’archiviazione esaurito? Come liberare subito spazio: trucco favoloso

Spazio d'archiviazione esaurito trucco
Il display dello smartphone – Mrinformatico.it

Per eliminare velocemente spazio dall’account Google, è possibile intervenire prontamente sulle tre applicazioni eliminando magari file inutili ed in eccesso (qui abbiamo visto cosa fare su Google Foto). Il trucco che stiamo per svelarvi funziona per Gmail: spesso e volentieri, è proprio l’app destinata alle email che consuma troppo spazio.

Nella barra di ricerca, scrivendo la dicitura “has:attachment” seguita dalla parola chiave, è possibile trovare le email che presentano allegati. In questo modo, potete procedere all’eliminazione di file inutili e spesso troppo pesanti. Una volta cancellate le email, ricordatevi di svuotare anche il cestino: i file presenti li occupano comunque memoria. Ricordatevi voi di svuotare anche la cartella Spam: con frequenza,  sono presenti email molto pesanti.

Gestione cookie