Spazio iPhone, disattiva subito questa funzione e non te ne pentirai: trucco sconvolgente

Spazio iPhone, disattiva subito questa funzione che ti farà risparmiare tanta memoria e non te ne pentirai: trucco sconvolgente 

Telefono memoria
Telefono, come risparmiare la memoria – mrinformatico.it

Quante volte ci è capitato di aver bisogno di più memoria sul vostro cellulare? Difficile a credere, ma un po’ di anni fa, forse la situazione era decisamente migliore di questa. Infatti, con i telefoni vecchi, avevamo la possibilità di estendere la nostra memoria con la micro SD. Bastava acquistarne una abbastanza capiente e il problema era risolto. I cellulari di oggi, invece, non hanno la possibilità di inserire schede di questo genere. Dunque, l’unica cosa che possiamo fare, è acquistare un telefono che già in partenza abbia abbastanza memoria da conservare tutte le cose che vogliamo tenere all’interno dei nostri dispositivi. Comunque sia, oggi un cellulare ci dura diversi anni, quindi è davvero facile arrivare a riempire anche la memoria che abbiamo in partenza. Allora cosa possiamo fare quando riempiamo anche quella?

Ovviamente, la prima soluzione a cui pensiamo, è quella di cancellare un po’ di cose. Ma ci sono delle volte in cui neanche questo basta, perché ci sono dei file, delle foto, dei video, delle applicazioni, a cui non possiamo proprio rinunciare. A questo punto, abbiamo bisogno di un piano B che ci venga incontro. Per fortuna non c’è niente da temere, dal momento in cui ci sono diverse soluzioni che potrebbero fare al caso vostro. Siamo qui proprio per aiutarvi e per riuscire a risolvere quello che per molti è un vero e proprio problema.

Spazio iPhone, disattiva subito questa funzione e risparmierai sulla memoria

Telefono memoria
Telefono, come risparmiare la memoria – mrinformatico.it

Forse non lo sapevi ma il tuo cellulare invia alla Apple un po’ di informazioni che riguardano l’utilizzo e la diagnostica? Si tratta della funzione “Analisi e miglioramenti”, ovvero una specie di sistema che raccoglie i dati anonimi per far sì che la Apple abbia un aiuto a migliorare i propri prodotti ma anche i servizi che occorrono. Sono delle informazioni che permettono alla Apple di migliorare e possono includere dei dettagli su come vengono utilizzate le vostre applicazioni, oppure se ci sono stati arresti particolari o la batteria non dura quanto dovrebbe. In questo modo, la Apple sa dove ha bisogno di migliorarsi. Insomma, si tratta di una funzione davvero molto importante.

Alla fine non è così difficile come immaginate, infatti anche se non avete tanta dimestichezza con il cellulare o in generale con la tecnologia, non dovete fare altro che seguire le nostre istruzioni passo passo e, in men che non si dica, riuscirete a risolvere quello che per molti è un vero e proprio problema, in modo particolare quando si ha a che fare con cellulari che purtroppo non dispongono di molta memoria e che ci costringono a trovare delle soluzioni estreme, come cambiare completamente telefono acquistandone uno nuovo.

Analisi e miglioramenti: disattiva e libererai la tua memoria

Comunque sia, questo tipo di funzione ha due aspetti che potrebbero infastidire gli utenti che hanno questo dispositivo: il consumo di spazio e la privacy. Infatti questi dati che vengono raccolti vengono archiviati sul tuo telefono fino al momento in cui non vengono inviati alla Apple. Questo vuol dire che nel corso del tempo questi dati finiranno per occupare davvero tanto della memoria del tuo cellulare, quindi quello che dovresti fare è disattivare questa opzione sul tuo cellulare che trovate nelle impostazioni alla voce “Analisi e miglioramenti“.

Gestione cookie