I fan in attesa dell’uscita di Spider-Man 4 sentono così tanta nostalgia da essere tornati in sala a vedere Spider-Man 2, ma non quello con Tom Holland.
Sarà per il ritorno di fiamma dei prodotti anni ’00 o per la nostalgia che, andando avanti, si prova sempre di più per il passato, fatto sta che Spider-Man 2 è tornato a sbancare il botteghino americano. E non stiamo parlando di quello con protagonista Tom Holland! A distanza di 20 anni dalla prima uscita, infatti, il secondo capitolo della saga dell’Uomo Ragno con protagonista Tobey Maguire è tornato a fare faville al box office.
Ma come è possibile? Ebbene, sembra proprio che in questo periodo anche i cinema si sentano nostalgici e che dunque propongano in programmazione film non proprio recentissimi. In Nord America è toccato a Spider-Man 2 e anche in Italia questa tendenza sembra confermarsi col successo di Perfect Blue, anime degli anni ’90 che è in testa al nostro box office.
Spider-Man nostalgia: al cinema i vecchi film sbancano il box office
Alla nostalgia bisogna poi aggiungere un altro elemento e cioè il fatto che gli altri titoli proiettati in sala non siano proprio il massimo. Non stupisce, dunque, che i fan della Marvel preferiscano un prodotto che conoscono alla perfezione, ma che fa sempre piacere rivedere in sala. D’altronde anche in Spider-Man: No Way Home (il terzo capitolo con protagonista Tom Holland) abbiamo potuto vedere un ritorno dei vecchi Uomo Ragno: Tobey Maguire e Andrew Garfield.
A questo punto non resta che chiedersi se la regia del prossimo capitolo della saga verrà affidata a Sam Raimi o meno, visto il grande successo che il suo film sta ottenendo ancora dopo 20 anni. I numeri per Spider-Man 2, in effetti, sono strabilianti. Proiettato a partire dal 23 aprile, il film sta incassando circa 800mila dollari al giorno e in molti si chiedono se le cifre aumenteranno nel weekend oppure se la Sony deciderà di sospendere la proiezione prima di sabato e domenica.
Spider-Man 4: si resta in attesa di nuove indiscrezioni
Le domande e le indiscrezioni sul futuro di Spider-Man, insomma, sono tante. C’è ad esempio chi parla di Sidney Sweeney nei panni della Gatta Nera in Spider-Man 4, dopo il flop di Madame Web, criticato sia dagli spettatori che dalla critica. Non ci resta che attendere nuove informazioni e, soprattutto, il nuovo film!