Spotify, la grande novità arriva anche in Italia: utenti al settimo cielo, tutti desideravano farlo

Grande introduzione da parte di una delle piattaforme musicali più utilizzate a livello planetario. Cosa si può fare? 

Novità Spotify applicazione video musica
Spotify-(Mr.Informatico.it)

 

Senza musica non si potrebbe assolutamente vivere. La musica è parte dell’essere umano ci accompagna in qualunque momento della nostra vita, quando si esce ed mettiamo le nostre care cuffiette, quando siamo in auto e posizioniamo la nostra stazione radio preferita.

La musica è importante anche per chi si allena e pratica sport, perché carica dal punto di vista mentale.

C’è chi ama la musica di qualche anno fa e chi quella contemporanea che si ascolta generalmente tramite queste nuove applicazioni come Spotify. 

Grande novità da Spotify

Novità Spotify applicazione video musica
App musicale più usata-(Mr.Informatico.it)

 

Secondo alcuni recenti dati, Spotify è la piattaforma musicale più utilizzata nel mondo. Infatti si contano circa 44 milioni di abbonati che ascoltano musica di tutti i tipi e di tutti i tempi.

Si conferma quindi come la leader indiscussa che si scarica facilmente anche sugli smartphone di ultima generazione. Ma gli utenti e gli amanti della musica non ascoltano soltanto ma vogliono anche guardare i video degli artisti che propongono nuovi album o single.

Ricordate MTV? Il grande canale televisivo che per circa 10 anni ha attirato l’attenzione di telespettatori ovunque perché mandava in diretta i video delle canzoni?

Bene, questo sarà possibile anche con Spotify! Entusiasmo alle stelle da parte degli abbonati che potranno così non solo ascoltare canzoni ma curiosare anche sui video.

I video su Spotify

L’applicazione di Spotify andrà quindi oltre l’audio, ha deciso infatti di inoltrare questo nuovo aggiornamento descrivendolo come  funzione “beta”.

Al momento si tratta di sperimentare questi nuovi video che potranno essere visti e sarà riservata abbonati Premium e comprenderà al momento un catalogo ristretto di video musicali, tra cui artisti come Ed Sheeran, Doja Cat e Ice Spice.

Si tratta di una selezione precisa, mirata per poi allargare questa nuova funzione per la maggior parte della musica.

Al momento questa nuova funzione è indirizzata in 11 paesi mondiali: Regno Unito, Germania, Olanda, Polonia, Svezia, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia e Kenya ed anche l’Italia. 

Cosa devono fare gli abbonati per passare dall’audio ai video? C’è un’apposita funzione ovvero selezionando l’opzione “Passa al video” disponibile per i brani supportati. Questo vi permetterà di vedere i videoclip nell’apposita sezione “In riproduzione ora”.

Inoltre Spotify garantisce anche la possibilità di seguire i video attraverso lo schermo intero, premendo il piccolo quadratino che si trova in basso a destra.

Grande soddisfazione da parte Sten Garmark, vice-presidente global di Spotify che ha sottolineato: “Stiamo lavorando anche per inserire ulteriori progetti nel mondo di Spotify”. 

Gestione cookie