WhatsApp, arriva la novità che non ti aspettavi, ecco a che cosa servirà questo nuovo pulsante, tutte le indicazioni su come sfruttare al meglio la funzione.
WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica più diffusa, ogni giorno viene utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo. L’applicazione di Meta è utile per scambiare messaggi in maniera rapida e pratica con amici e familiari. WhatsApp è utile anche per intrattenere rapporti di lavoro, è ottima infatti da questo punto di vista, in quanto possiamo andare a creare delle chat di gruppo, oppure effettuare delle call, sono incluse inoltre anche le video chiamate. Per poter utilizzare WhatsApp, sarà sufficiente possedere un numero di telefono e scaricare l’applicazione dedicata.
WhatsApp, in arrivo la novità che non ti aspettavi
WhatsApp, mira ad essere sempre più competitivo e proprio per questa ragione sono sempre in corso nuovi aggiornamenti per rendere più sofisticato il sistema e migliorare le performance dell’App. Da qualche tempo infatti ormai, sono state introdotte le storie, proprio come su Instagram e Facebook, è possibile personalizzare l’applicazione con la propria immagine del profilo, con una frase a nostra scelta, ed è inoltre consentito gestire le proprie informazioni riguardo la privacy in autonomia. Possiamo infatti decidere chi può vedere la nostra foto del profilo, chi può controllare il nostro ultimo accesso, chi ci può inviare un messaggio e chi può vedere quando abbiamo letto ciò che ci arriva.
WhatsApp, a che cosa servirà questo pulsante
Alcuni hanno già questa novità sul proprio cellulare, per altri invece arriverà a breve, l’aggiornamento riguarda l’introduzione di un nuovo pulsante che andrà a modificare l’interfaccia della barra delle chiamate. Si tratta di un aspetto introdotto con l’obiettivo di rendere più fruibile l’opzione sempre più utilizzata. Questo pulsante si troverà in basso nella nuova barra di stato, in questo modo, secondo i tecnici sarà più semplice effettuare chiamate e videochiamate. La grafica sarà più leggera e maggiormente comprensibile, in modo tale da rendere l’app accessibile a chiunque, compreso chi non è ancora molto pratico. Gli aggiornamenti saranno rilasciati un po’ per volta, ogni utente avrà accesso alle nuove funzioni in momenti differenti. L’applicazione apparirà migliorata da diversi punti di vista, infatti sarà più visibile la foto del profilo, inoltre anche dal punto di vista grafico sarà ottimizzata.