Straordinario Whatsapp, adesso è tutto vero: aggiunta la meravigliosa funzionalità, cosa cambia per gli utenti

Straordinario Whatsapp, adesso è tutto vero: ennesima aggiunta per quanto riguarda l’app più conosciuta al mondo, cosa cambia per gli utenti. Scopriamo tutte le ultimissime novità che piacerà tantissimo a tutti i fruitori del servizio. 

Whatsapp, novità assoluta: ecco la nuova funzionalità
Whatsapp icona sul telefono (mrinformatico)

Whatsapp continua ad essere particolarmente chiacchierata per le tantissime funzioni che annovera al suo interno. Nell’ultimo periodo, il team di sviluppo ha fatto in modo di implementare ulteriormente le risorse dell’app, che inevitabilmente si appresta a diventare sempre più completa e performante sotto ogni aspetto. L’esperienza delle chat continuerà ad essere al top in tutto e per tutto, soprattutto per l’ultima novità che appare decisamente incredibile (e che è stata tanto attesa per moltissimo tempo).

Difatti, come riporta ‘smartworld.it’, sembra essere finalmente arrivato il momento della trascrizione dei messaggi vocali di WhatsApp: nel nuovo aggiornamento, potrebbe essere addirittura già rilasciata la funzione. Una vera fortuna per chi non ama gli audio, specialmente quelli lunghi, che ora possono essere trascritti senza doversi sorbire minuti interi di vocali. La nuova funzione è in arrivo su Android nella versione beta numero 2.24.15.5.

Straordinario Whatsapp, aggiunta la meravigliosa funzionalità, cosa cambia per gli utenti

Whatsapp, l'ultima novità è incredibile
Whatsapp, icona sul cellulare (mrinformatico)

Stando a WABetaInfo, per sfruttare la trascrizione dei messaggi vocali in entrata e in uscita. Si dovrà cliccare ‘Inizia’ sotto un messaggio vocale, apparirà una finestra che permetterà di scegliere la lingua per la trascrizione. Dopodiché occorrerà cliccare il pulsante posizionato in basso con le dimensioni del pacchetto da scaricare, successivamente i messaggi vocali saranno convertiti in testo. Ad oggi la funzionalità sembra estesa solamente ai paesi dove sono presenti le lingue in cui poter effettuare le trascrizioni, dunque potrebbe volerci un po’ prima che sia disponibile in tutto il mondo. Attualmente, le lingue disponibili sono inglese, spagnolo, portoghese, russo e hindi

Straordinario Whatsapp, che cosa cambia

Con questa nuova funzione, moltissimi italiani non vedranno l’ora di testarlo e di capire quanto sarà attendibile, così da sfruttarlo immediatamente e non restare incollati al telefono forzatamente per ascoltare vocali interminabili. Non resta che attendere il rilascio ufficiale e provarlo, per la gioia di tutti coloro che non li sopportano se durano più di 30”.

Gestione cookie