Straordinario Whatsapp, cosa cambia con il nuovo aggiornamento della famosa piattaforma di messaggistica: utenti in festa
Sono oramai tantissimi anni che, Whatsapp, è l’applicazione di messaggistica più usata da tutti gli utenti del mondo. Nata oltre dieci anni fa, ha dato la possibilità a tutti di mandare messaggi in modo del tutto gratuito, dopo che per tanto tempo eravamo stati costretti a pagare gli sms almeno dieci centesimi o a dover ricorrere a promozioni che ci davano un limite di messaggi che potevamo usare al mese. E quanto era brutto quando, mentre intrattenevamo una conversazione con una persona, i messaggi terminavano e non potevi più continuare a parlarci? Ovviamente i ragazzi di oggi non hanno la minima idea di questa cosa, perché la nuova generazione è praticamente nata con Whatsapp, o comunque hanno cominciato ad utilizzare il cellulare un po’ di anni dopo la loro nascita e a quel punto questa applicazione era già praticamente sui telefoni di tutti.
Insomma, in questo Whatsapp è stato senza ombra di dubbio la salvezza di tutti, proprio per questa ragione, a distanza di tutti questi anni, continuiamo ad utilizzarlo ogni giorno e non lo abbiamo tradito per altre applicazioni di messaggistica che sono nate nel corso del tempo e che sì, forse abbiamo anche sui nostri dispositivi, ma che comunque non hanno sostituito Whatsapp che è un amico fedele.
Whatsapp: il nuovo aggiornamento vi dà una possibilità importante
Whatsapp in questi anni non ci ha mai abbandonato, a parte qualche bug momentaneo, ci siamo ritrovati sempre più spesso a renderci conto che nessuna applicazione è come questa. Non solo parlare con le persone che ci stanno più a cuore o andare messaggi ai nostri datori di lavoro, no, ci dà anche tante altre possibilità, ad esempio come quelle di condividere fotografie o video con i nostri amici dei momenti più importanti. Prima, tanto tempo fa, c’era bisogno dell’uso del bluetooth. Ora le cose sono cambiate e grazie ad applicazioni come queste, è possibile mandare messaggi con molta più facilità. Però c’è una cosa che in molti abbiamo notato nel corso del tempo: quando mandiamo video o foto ai nostri amici, la qualità scarseggia davvero tantissimo. Infatti alla fine, molto spesso, optiamo per Airdrop, che manda le fotografie con la giusta qualità. Oppure ricorriamo addirittura all’uso dell’email. Propri per questa ragione, Whatsapp ha deciso di risolvere questo problema.
Whatsapp: il nuovo aggiornamento risolve il problema della qualità
Per poter attivare questa nuova funzione di WhatsApp, che Meta ha deciso finalmente di regalare a tutti gli utenti dell’applicazione di messaggistica, dobbiamo semplicemente aprire Whatsapp e andare su “spazio e dati”. Poi cercate la voce “qualità caricamento media e poi infine schiacciate sul pulsante “abilita qualità HD”. Una volta che avrete completato questa operazione avrete sempre condivisi i vostri contenuti multimediali in altissima qualità e non dovrete temere che le vostre foto o i vostri video siano praticamente orrendi da vedere. Insomma, da questo momento in poi, potrete continuare a condividere i vostri file. Infatti Meta aveva notato che negli ultimi anni erano sempre di meno le persone che si mandavano contenuti multimediali su Whatsapp, proprio per questa ragione ha deciso di risolvere questo problema e far sì che l’esperienza degli utenti venisse migliorata in maniera decisamente esponenziale. Da oggi in poi, potrete tornare a mandarvi foto e video senza temere che la qualità vada a peggiorare.