Su Gmail arriva la grande novità che nessuno si aspettava: tutto sulla nuova funzionalità (e come attivarla)

Google continua a migliorare notevolmente i suoi servizi: arriva la grande novità anche su Gmail, come attivare la nuova funzionalità

Gmail nuova funzionalità
Il logo di Gmail – Mrinformatico.it

Vivere senza tecnologia è veramente impossibile: al giorno d’oggi quasi tutti hanno una serie di dispositivi notevoli che influenzano e non poco le giornate. Basti pensare agli smartphone: quanto tempo trascorriamo in media con i cellulari tra le mani? Per i dati, la risposta è pari a 5-6 ore giornaliere ma siamo sicuri che i numeri sono destinati a salire. Con un telefonino è possibile fare praticamente di tutto: fino a qualche anno fa, la funzione era essenzialmente quella di effettuare una chiamata. Oggi, invece, difficilmente chiamiamo qualcuno dal momento che ci sono infiniti metodi per contattare una persona.

Le app di messaggistica istantanea stanno infatti spopolando in questi anni: non avere Whatsapp sul proprio device è davvero difficile (qui vi abbiamo parlato di un altro cambiamento epocale). Per contattare qualcuno, è anche possibile usare Gmail. Questo servizio è stato offerto da Google: il colosso informatico continua a soddisfare le esigenze degli utenti fornendo materiale sempre nuovo e aggiungendo novità sempre sorprendenti. E nelle ultime ore, è arrivata una grandissima funzione anche per lo stesso Gmail.

Su Gmail arriva la grande novità: come attivarla

Gmail nuova funzionalità
Icone inerenti ai servizi offerti da Google – Mrinformatico.it

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, l’intelligenza artificiale Gemini è stata integrata a Gmail. La nuova funzionalità con IA integrata consentirà di eseguire specifiche richieste senza dover andare sulla pagina di Gemini o su altre app ma sarà una linea diretta. L’IA permetterà di fare email in velocità, riepilogare le email ricevute, risaltare quelle importanti per non farvi perdere alcun messaggio.

Gemini fornirà i consigli giusti suggerendovi come completare una mail ricordando informazioni importanti come date e threads. Per il momento, queste splendide funzionalità AI sono in fase di lancio per gli abbonati al piani AI Premium. Nel nostro paese,  per avere tutte le funzionalità, bisognerà smanettare un pochino e spostare il proprio IP modificano il VPN. Il mondo, ormai, viaggia verso un’unica direzione: I nostri dispositivi controllano ormai di tutto e la loro intelligenza (quella appunto artificiale) non conosce più limiti.

Gestione cookie