Arriva su Prime Video una nuova commedia dalle emozioni garantite: alcune curiosità sul film ambientato tra gli anni Cinquanta e Ottanta.
Non un viaggio contiguo sul piccolo schermo, ma due linee temporali distinte e parallele che raccontano la stessa storia. Questa è una delle prime allettanti curiosità che riguardano la nuova commedia approdata in questi giorni e con successo su “Prime Video”.
Il film del regista Premio Oscar, Mike van Diem, è ambientato in Italia ma ripercorre a ritroso – grazie alla partecipazione di un cast internazionale – anche alcune tappe del suo protagonista, cimentatosi in un coraggioso e speranzoso viaggio in bicicletta dai Paesi Bassi a una città del sud della penisola.
Arriva su Prime Video la commedia dalle “1000 emozioni”
Uscito nelle sale cinematografiche italiane nel mese di giugno del 2019, e poi inserito – ad alcuni mesi di distanza – anche nei cataloghi delle piattaforme in streaming, la commedia del regista Mike Van Diem “Tulipani – onore, amore e una bicicletta” sembra essere – al momento – uno dei titolo più graditi dal pubblico di “Prime Video”.
Oltre a Giancarlo Giannini, Ksenia Solo e Gijs Naber, nel cast di questa dramedy ambientata in Puglia troviamo anche le attrici Antonella Finocchiaro e Lidia Vitale. Nel corso della visione, al presente della storia ambientata a Bari, si sovrappone il passato (talvolta in bianco e nero e reso in immagini sgranate di una vecchia pellicola) del personaggio di un contadino olandese. Quest’ultimo, Gauke, è fuggito dal suo Paese in seguito all’alluvione del ’53 e ora intraprende un viaggio che potrebbe cambiare la sua vita.
Gauke, interpretato dall’attore Gijs Naber, verrà ironicamente identificato – per il suo aspetto, al suo arrivo in città – nella figura di Gesù. Per poi evidentemente stravolgere con il suo sogno di speranza, quello di coltivare tulipani nella città del sud Italia, ciascuno dei presenti di quello che diverrà, pian piano e grazie ad un’escalation particolarmente romantica, il suo entourage familiare.
“Tulipani – Amore, onore e una Bicicletta”, la commedia su Prime Video che emoziona gli spettatori
In seguito alla condivisone delle ultime notizie riguardanti l’attesa serie “Daredevil: Born Again”, su “Prime Video” il film di Mike Van Diem pare sia riuscito ad appassionare sin da subito moltissimi spettatori.
Si tratta dunque di un caleidoscopio travolgente di emozioni che, pur essendo state condite volutamente da numerosi stereotipi (come gli spaghetti al pomodoro), avrebbe lasciato dimenticare a molti suoi appassionati spettatori perfino l’inizio delle riprese di “Harry Potter”. La nuova serie in produzione ispirata a una delle saghe internazionali più amate di sempre.
A chi fosse ancora indeciso se immergersi o meno nella visione di “Tulipani – amore, onore e una bicicletta” lasciamo la possibilità allo spettatore di accedere direttamente al Trailer ufficiale disponibile su “YouTube” della dramedy.