Grande notizia per i fan di Super Mario Bros, che tra due anni sarà pronto nei cinema mondiali per il sequel
Si può considerare tranquillamente come uno dei personaggi dei videogames più iconici degli ultimi 40 anni. Mario, il simpatico idraulico con baffetti e tuta rosso-blu in compagnia del fratello Luigi tenta di sconfiggere nemici ed avversari senza l’uso di armi.
La Nintendo riuscì ad ottenere grazie a Mario Bros. un enorme successo commerciale producendo più di una serie di video games che poi pian piano è diventata anche un’icona del cinema mondiale.
Dopo l’esordio infatti del 1986 e 1993 con live action, nel 2023 uscì Super Mario Bros- Il film con il simpatico nanetto volto a salvare il Regno dei Funghi.
Pronta nuova versione Mario Bros.
Il mondo del cinema se non ottiene incassi è un fallimento principalmente dal punto di vista economico. Ma a quanto pare con la prima versione di Mario Bros non è andata così, soprattutto in Giappone dove l’opera ottenere ottimi riscontri di pubblico e critica.
Quindi, perché non provare a fare un nuovo sequel? Sono tanti i film in cui si sono creati più di un seguito che resteranno per sempre impressi nella storia.
La produzione quindi di un prossimo film sul famoso videogioco è stata confermata durante il Mario Day una celebrazione ufficiale della Nintendo in cui si propongono grandi offerte e sconti su giochi e dispositivi.
2026, pronto Mario Bros 2
La notizia della preparazione di una nuova avventura cinematografica di Mario Bros ha acceso l’entusiasmo dei milioni di fan e giocatori che attendono anche ulteriori novità riguardo personaggi, ambienti e musiche del nuovo film.
Shigeru Miyamoto, direttore rappresentativo di Nintendo, uno dei personaggi più importanti del mondo dei videogiochi appare entusiasta di questo progetto: “Mario avrà una trama luminosa e divertente, abbiamo la volontà di ampliare ulteriormente il mondo di Mario e appena potremo avere la certezza vi faremo sapere quando sarà pronto”.
Secondo le indiscrezioni, la data ufficiale della nuova serie di Mario Bros dovrebbe uscire il 3 aprile 2026, precisamente tra due anni. Gli attori che interpreteranno i personaggi saranno Chris Pratt nel ruolo di Mario; Charlie Day sarà il fratello Luigi, Anya Taylor-Joy nella parte della Principessa Peach mentre villain Bowser sarà Jack Black e Seth Rogen sarà Donkey Kong.
La produzione sarà effettuata principalmente da Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination, mentre il regista saranno Aaron Horvath e Michael Jelenic.
Una bella notizia per i fan del piccolo idraulico, una settimana dopo la serata degli Oscar, chissà magari anche Mario Bros fra due anni potrà presentarsi a ritirare la celebre statuetta cinematografica.