Tablet Android, la funzione molto utile che in pochi conoscono

Nel mondo dei Tablet Android arriva una novità importante: c’è una nuova funzione a dir poco molto utile ma che solo in pochi conoscono. Vediamo di che cosa si tratta.

Tablet e caffè
Sui Tablet Android arriva una nuova funzione che può risultare molto utile per tante persone: ecco di che si tratta (Mrinformatico.it)

I tablet, in maniera del tutto innegabile, stanno diventando sempre più centrali, per così dire, nelle nostre vite. Si tratta, infatti, come è noto, del giusto compromesso tra un personal computer ed uno smartphone. Da un lato, infatti, occupano meno spazio senza ombra di dubbio rispetto ad un computer, ma dall’altro offrono maggiori possibilità rispetto a quelle che vengono garantite da un telefono. Anche dal punto di vista visivo e del confort, avendo degli schermi sensibilmente più grandi. Non a caso, sono usati molto tra tutte le generazioni.

Li usano in maniera massiccia i giovani studenti universitari, che grazie a loro possono prendere appunti comodamente ed in maniera sicuramente meno stancante. Li usano i manager ed i relatori nelle conferenze, che possono usare questi strumenti per le cose più immediate che sono da fare. Insomma, si tratta di uno strumento estremamente verticale dal punto di vista generazionale. Tra quelli più diffusi non si può non annoverare quelli che montano un sistema operativo Android. In tal senso, è stata introdotta una nuova funzione che può essere estremamente utile e pratica per una enorme platea di persone.

Tablet Android, arriva una nuova funzione

Uomo usa tablet
Tablet Android, con l’aggiornamento arriva anche una nuova funzione: di che si tratta? Scopriamolo insieme (Mrinformatico.it)

Android, come è normale che sia, deve tenere botta davanti ad una concorrenza spietata e di alto profilo. Come quella rappresentata dai prodotti Apple. Come è inevitabile in casi di questo tipo, è fondamentale cercare sempre di innovarsi e di proporre soluzioni nuove ai propri utenti. E proprio per questo motivo arriva adesso con il nuovo Android 14 una funzione del tutto nuovo ed estremamente utile.

La novità in questione la sblocchiamo grazie alla funzione Alt + Tab su una tastiera collegata ad un tablet che abbia al suo interno Android 14, per l’appunto. In questo modo si attiva la funzione multitasking che, rispetto al passato, è stata perfezionata ed ottimizzata. Combinando i tasti prima indicati, in alto, in orizzontale, compariranno le ultime sei applicazioni aperte o utilizzate. L’app in funzione è evidenziata con una cornice scura. Con Android 15, in uscita quest’anno, le novità poi saranno ancora di più.

Tablet Android 14 e funzione multitasking: cosa si può fare

Con una pressione rapida e di breve durata, si passa all’ultima applicazione usata in ordine di tempo. Una pressione prolungata della combinazioni di tasti Alt + Tab ti permette di tornare, invece, all’ultima scheda aperta. Si tratta di uno strumento che velocizza sicuramente il lavoro di chi fa un uso massiccio di un tablet Android.

Gestione cookie