Per tutti i tablet Android arriva una novità davvero molto importante: c’è una nuova funzione molto utile che però non tutti gli utenti conoscono.
Il mondo della tecnologia sta diventando sempre più centrale nella nostra esistenza. Ormai tantissimi lavori, se non addirittura tutti, passano o sono strettamente collegati ad uno smartphone, ad un tablet o ad un PC. Per questo motivo sono sempre di più gli investimenti che vengono fatti in questo settore, quello tecnologico, che sta facendo da traino, come si suol dire, in generale nell’economia mondiale. Uno degli strumenti che forse maggiormente hanno caratterizzato gli ultimi anni è rappresentato forse dai tanti tablet che sono presenti sul mercato.
Prodotti di altissima tecnologia e che ti permettono di avere tra le mani un giusto compromesso, per potenza e possibilità che vengono garantite da questi strumenti, tra uno smartphone ed un personal computer. Quelli più venduti, dati alla mano, sono senza ombra di dubbio i dispositivi Apple e Samsung, ma ci sono anche altri tanti marchi che possono tornarci utili in questo discorso, a condizione ovviamente che la qualità garantita sia di alto profilo. Generalizzando, li possiamo dividere tra iOS ed Android. E proprio i tablet Android hanno una possibilità da tenere a mente e che rappresenta una funzione aggiuntiva. Una novità davvero di alto profilo.
Tablet Android, arriva una nuova funzione molto utile per tutti
I tablet, rispetto al modo in cui sono nati e sono stati concepiti, esattamente come i nostri smartphone stanno vivendo una fase di costante evoluzione e cambiamento. Al punto che bisogna essere sempre aggiornati per saper sfruttare questi dispositivi in tutte le sue funzioni. Ce n’è, infatti, una nuova che bisogna conoscere dal momento che può tornare molto utile. Soprattutto nel momento in cui si usano questi dispositivi con una certa frequenza, magari per svolgere il proprio lavoro.
La nuova funzione multitasking è la principale novità di Android. Introdotta con Android 14, si tratta di una grande novità e che si può attivare grazie ad una combinazione di due tasti dalle tastiere che possono essere collegate al proprio tablet. La combo in questione di tasti è Alt + Tab. Si aprirà, in questo modo, un carosello in alto delle ultime sei applicazioni utilizzate. L’app selezionata in questione sarà poi evidenziata grazie, per così dire, ad una cornice nera. E si tratta di un sistema operativo disponibile anche sul rivoluzionario tablet OPPO Pad Neo.
Funzione multitasking tablet Android: cosa cambia
La pressione rapida dei due tasti prima indicati ti permette, invece, di tornare all’ultima applicazione utilizzata. Con una pressione prolungata, invece, si può raggiungere invece l’ultima scheda. Chiaramente tutte queste opportunità garantite da questa funzione saranno poi ottimizzate con il passare del tempo con i nuovi aggiornamenti.