X
Telecomando%2C+a+cosa+serve+questo+tasto%3F+Quasi+nessuno+lo+usa+ma+%C3%A8+utilissimo
mrinformaticoit
/telecomando-a-cosa-serve-questo-tasto-quasi-nessuno-lo-usa-ma-e-utilissimo/amp/
    Categories: Curiosità

Telecomando, a cosa serve questo tasto? Quasi nessuno lo usa ma è utilissimo

Il telecomando del televisore è uno strumento utilissimo, ma sai a cosa serve questo particolare tasto? E’ utilissimo!

Avere tra le mani il telecomando del televisore – Mrinformatico.it

Negli ultimi anni, la tecnologia è entrata a far parte delle nostre vite. Ormai nelle abitazioni abbiamo tutti dispositivi elettronici e device che ci facilitano le varie attività giornaliere. Tra le cose più importanti, è quasi impossibile non citare la televisione. Tale apparecchio permette di guardare eventi sportivi, serie televisive, canali di stato, telegiornali e soap opere con estrema facilità. Basta infatti utilizzare un telecomando, scegliere un canale e divertirsi.

Da qualche anno, si parla sempre di più di smart tv. Questi fantastici device hanno invece una caratteristica unica: possono connettersi ad internet e possono quindi funzionare proprio come uno smartphone. Gli utenti possono quindi usare servizi come YouTube e Spotify e possono scaricare applicazioni di ogni tipo, non disdegnando poi la navigazione sul web. Dicevamo del telecomando: questo meraviglioso strumento è perfetto per cambiare canale, spegnere o accendere l’apparecchio, impostare il muto, abbassare o alzare il volume ed entrare nelle impostazioni. C’è però un tasto segreto che quasi nessuno conosce ma che è davvero utile: vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando (hai già visto i tre canali che non vedrai più sul Digitale Terrestre?).

Telecomando, a cosa serve questo tasto? Nessuno lo usa ma è davvero utile

Il telecomando – Mrinformatico.it

Quest’oggi vogliamo parlarvi di un pulsante presente sul telecomando che quasi nessuno conosce. Su tale strumento ci sono tantissimi tasti diversi che hanno ovviamente svariate funzioni. Il più grande è quello di colore rosso che permette di accendere o spegnere la tv. Catturano le attenzioni anche i tasti colorati che però servono solamente per il televideo o per interagire sul digitale terrestre (per rispondere ad alcuni sondaggi, ad esempio). I moderni telecomandi hanno anche i collegamenti diretti per aprire applicazioni come Prime Video, Apple Tv, Disney Plus o Netflix.

Tornando al tasto che vogliamo presentarvi, vi diciamo subito che è quello su cui c’è la scritta AD/SUBT. Cliccando su, si aprirà subito una sezione che presenta le caratteristiche di accessibilità. Una volta aperti, potete scegliere di usare strumenti particolarmente utili come i sottotitoli. Questo pulsante vi permetterà anche di ingrandire il testo o di curare la sintesi vocale. Conoscere tutti i segreti del nostro telecomando può essere sicuramente un grosso vantaggio per i fruitori: su internet è facile trovare ogni spiegazione ma anche nel libretto delle istruzioni troverete sezioni in cui vi verrà spiegato il tutto.

Francesco DAndolfo:
Related Post