Telecomando del televisore, c’è un tasto segreto che nessuno utilizza: è veramente utile

Tutti credono di sapere tutti i tasti del proprio telecomando e delle funzioni relative alla tv. Ce n’è uno particolare, quale? 

Tv tasto segreto telecomando funzione
Telecomando-(Mr.Informatico.it)

 

Tutte le tv moderne o quasi di ultima generazione sono pressoché perfette, grazie anche all’aiuto vocale che proviene dai telecomandi con il quale se si preme il tasto “audio” è possibile cambiare canale e regolare il volume.

Queste tv sono praticamente anche obbligatoria, anche per causa del prossimo “switch off” di fine agosto che porterà dei cambiamenti sui canali digitali voluti proprio dalla Comunità Europea.

Ma conoscete bene il vostro telecomando? Quell’aggeggio che non deve mai mancare vicino la vostra poltrona?

I segreti del telecomando

Tv tasto segreto telecomando funzione
Firestick-(Mr.Informatico.it)

 

Attraverso queste nuove tipologie di tv è possibile scaricare numerose applicazioni per poter seguire comodamente le serie preferite oppure per poter veder attraverso piattaforme streaming le partite della propria squadra del cuore.

Ma queste smart tv non hanno una memoria capace di contenere proprio tutto. Infatti anche i giochi che si scaricano occupano uno spazio molto grande capace di non far funzionare la tv come si deve.

Cosa bisogna fare? La maggior parte di queste tv usano sistemi operativo Android ed i telecomandi hanno un pulsante che forse non tutti conoscevano. Cosa fa? E che funzione svolge?

La funzione del tasto

Non solo le tv sono piene di grandi aggiornamenti e modifiche che le fanno stare al passo coi tempi, ma anche i telecomandi che grazie alle loro funzioni possono risolvere tanti problemi.

Se cominciate infatti a notare che la memoria della vostra smart tv è in emergenza, attraverso il telecomando è possibile sistemare la situazione e questo poche persone lo sapevano.

Quali sono i passaggi da effettuare per liberare la tv e pulire la memoria? Bisogna innanzitutto accedere al Google Play Store dalla TV e lì bisognerà inserire un’opzione che permetta di gestire la memoria di archiviazione insieme alle applicazioni installate sul dispositivo.

Attraverso questa facile gestione della memoria sarà possibile usare come si vuole la smart tv e cancellare magari qualche gioco o app che ingombra un po’ troppo un dispositivo di massimo 8GB che non è capace di tenere tante funzioni o piattaforme.

Oltre al telecomando, è anche utile comprare il cosiddetto “Fire stick” ossia, quel dispositivo con filo USB con il quale è possibile scaricare diverse piattaforme e addirittura canali streaming senza dover cancellare nulla dalla propria tv.

Oltre al telecomando c’è anche quest’utile alternativa che è un notevole aiuto per la la propria smart tv.

Gestione cookie