Telegram, introdotta una novità tanto attesa: le ultime sull’app di messaggistica, rivale di Whatsapp ma sempre più orientata ad emularla.
Come Whatsapp, anche Telegram è sempre pieno di sorprese. L’app di messaggistica è anch’essa molto usata dagli utenti, che ne apprezzano soprattutto la capacità di cancellare le chat senza lasciare tracce. Con WhatsApp, Messenger e Instagram è senza dubbio una delle applicazioni preferite per chattare, oltre ad essere molto comoda e funzionale per la condivisione dei file come foto, documenti e video. Creato nel 2013, è associato soprattutto alla privacy, visto che consente una maggiore riservatezza tra coloro che la sfruttano.
Telegram, introdotta una novità tanto attesa
Con Telegram è possibile messaggiare con una chat segreta, chiamare e videochiamare, avviare un video in diretta e molte altre funzioni facilmente reperibili anche sulle altre app. Tuttavia, si differenzia per la capacità di creare gruppi con un numero enorme di persone: come riporta ‘Repubblica’, si possono inserire 200 partecipanti ma anche molti di più, oltre a sfruttare i numerosissimi canali di ogni genere che sono delle vere e proprie community, in cui è possibile divulgare news e file con un semplice link. Inoltre, è possibile usare i Bot, cioè l’intelligenza artificiale già presente da diversi anni in questa applicazione. Telegram sembra particolarmente utile soprattutto a livello lavorativo, questo perché la riservatezza e la privacy che lo contraddistingue lo mette tra le app preferite e più sicure votate dagli utenti.
Telegram, come Whatsapp: cosa sta accadendo
Come riferito da ‘hadblog’, nonostante le numerose funzioni che può vantare, Telegram ha intenzione di caricare un’opzione già vista su Whatsapp, ossia l’editor per creare direttamente gli sticker. Ormai in uso da diverso tempo, questa opzione consente di ritagliare le foto e creare delle immagini divertenti con il testo allegato. Per creare gli sticker basterà aprire il pannello presente nelle chat e cliccare su “+”; in questo modo si avvierà la schermata con la foto prescelta e ci si potrà sbizzarrire nella maniera che vogliamo. Sarà possibile anche scegliere le emoji. Telegram potrà avvalersi anche dell’aiuto dell’AI per suggerire l’emoji adatta all’occasione. Gli sticker, ovviamente, potranno essere salvati e condivisi da qualsiasi utente che ne entrerà in possesso.