Telepass, ancora una novità inaspettata: italiani totalmente sconvolti

Ancora una novità inaspettata da parte di Telepass, tutti gli automobilisti troveranno una brutta sorpresa in questi giorni.

Fila di auto in autostrada
Fila di auto in autostrada (Mrinformatico.it)

Non terminano le novità per Telepass, il quale, dopo aver introdotto il nuovo servizio Vignette Elettroniche, utilissimo per circolare sereni in mezza Europa, visto che sono nove i paesi che, fino ad ora, hanno aderito al servizio, adesso fa un’ulteriore sorpresa ai propri clienti. Questa volta, però, la sorpresa non è positiva, anzi. Che cosa ci aspetta?

Come prevedibile, proprio in occasione del grande esodo estivo dalle città, in direzione delle mete vacanziere, arriva una nuova mazzata per gli automobilisti. Previsto il rincaro nel canone di abbonamento, e questa volta il prezzo raggiunge una tariffa record, facendo esplodere le proteste di tutti i clienti. Di quale cifre parliamo?

Nuova mazzata per gli automobilisti, Telepass aumenta le tariffe dell’abbonamento

Casello autostradale
Casello autostradale (Mrinformatico.it)

Come sappiamo, Telepass è il servizio di telepedaggio che consente agli automobilisti di saltare le code al casello e di accedere o di uscire automaticamente dalle autostrade. Una comodità, poiché non si perde tempo in fila, non si deve pagare tramite banconote o tramite carta di credito. Di recente, però, l’azienda ha espanso i propri servizi.

Lo abbiamo visto con l’innovazione del Servizio Vignette Elettroniche, ma anche dei servizi estesi ai parcheggi e alle zone ZTL, pagando sempre tramite l’apposita applicazione. Dal punto di vista organizzativo, Telepass è in costante crescita, e non a caso sempre più clienti aderiscono al suo servizio, abbonandosi.

Tuttavia, al centro delle polemiche, in questi giorni, è l’aumento delle sue tariffe, che hanno toccato punti davvero da record. È stato aumentato l’abbonamento per la fruizione del servizio Telepass. Una scelta che ha scatenato l’ira di tanti clienti.

Aumento del canone di abbonamento Telepass: le critiche dei clienti

Nelle scorse giornate, tanti automobilisti hanno disdetto il servizio, stufi dei continui rincari, manifestando il proprio malcontento. Dallo scorso 1 luglio, infatti, Telepass ha emesso nuove tariffe di abbonamento, prevedendo un canone mensile di 3,90 euro per la versione base, e un canone di 4,90 euro al mese per la versione Plus.

Quest’ultima versione, più avanzata, permette di pagare anche taxi, treni e navi. Il prezzo resta conveniente, ma dipende anche da quanto si percorrono le autostrade nel corso dell’anno. Aggiornamento Telepass, la grande novità sorprende gli italiani: cosa cambia per gli utenti.

La varietà dei servizi resta il punto di forza di Telepass, azienda che, rispetto alle rivali UnipolMove e MooneyGo, garantisce più opzioni e inoltre compre più aree di territorio. Comunque sia, ogni estate siamo alle prese con le solite problematiche, le quali si traducono in incrementi. Cosa significa se il Telepass non suona al casello: dovresti agire subito.

Gestione cookie