Telepass, bruttissima notizia per gli abbonati: pesante stravolgimento in corso, di cosa si tratta

Arriva come un fulmine a ciel sereno una notizia che non fa certo piacere per chi viaggia in autostrade, aumenteranno i prezzi

Telepass aumento raddoppio prezzi luglio
Casello Telepass-(Mr.Informatico.it)

 

Si parla spesso di calo di tasse, bollette o prezzi più accessibili e conformi a tutti ma il più delle volte non è così. Si introducono indennizzi e bonus per aiutare coloro che hanno specifiche difficoltà economiche, ma spesso i prezzi aumentano altrove.

Il Governo italiano, dopo vari ed attenti controlli ha deciso di introdurre bonus per il carburante, cui costo è lievitato o per la rottamazione delle auto.

Ma stanno per aumentare prezzi anche per chi guida? Dove? 

Telepass, abbonamento raddoppiato

Telepass aumento raddoppio prezzi luglio
Telepass-(Mr.Informatico.it)

 

Notizia più brutta non poteva arrivare in queste ore, con la decisione di raddoppiare in modo netto i prezzi dell’abbonamento del Telepass sulle autostrade italiane.

Si tratta di una vera e propria trasformazione, il prezzo lieviterà da 1,83 euro fino a 3,90 euro! Il vero obiettivo principale sarà quello di abilitare una mobilità urbana più sostenibile e incentrata sulle esigenze dei cittadini, che non sono proprio soddisfatti da questa decisione presa dall’azienda. 

Il rischio che tanti automobilisti e lavoratori che usano tangenziali ed autostrade che possano interrompere l’abbonamento è alto. Dopo l’aumento dei pedaggi ad inizio 2024, arriva questa ulteriore batosta.

Il piano “Plus”

L’azienda attraverso questo nuovo aumento promette di rafforzare la sicurezza informatica dei dati dei clienti e delle transazioni, agendo in maniera rispettosa della privacy e non cedendo i dati a terze parti per scopi commerciali.

Il raddoppio del prezzo è previsto entro il 1° luglio e la Telepass con un comunicato intende chiarire: “l’aumento è dato dal significativo incremento di oneri, costi e investimenti per Telepass, dal sempre più alto livello qualitativo dei servizi di pagamento erogati e dal riposizionamento di mercato della relativa offerta”. 

Ma gli utenti non saranno proprio contenti per questa ulteriore decisione, infatti sono già tanti i messaggi contrari al raddoppio dei pagamenti previsti.

La Telepass inoltre ha in mente dei piani precisi per avvantaggiare ed invogliare coloro che già pagano il passaggio sulle autostrade introducendo il piano “Plus”. In cosa consiste? Sono previsti 3,90 euro al mese – solo fino a dicembre 2025 poi 4,90 – che comprende il telepedaggio e altri 25 servizi aggiuntivi tra cui ricarica elettrica, Skipass e trasporto pubblico) e la possibilità di pagare ad utilizzo con il piano  Pay per use (1 euro al giorno di utilizzo effettivo più 10 euro di attivazione).

Attraverso questi raddoppi di prezzi l’azienda però dovrà mostrare che i servizi aggiuntivi giustifichino efficacemente gli aumenti di queste spese.

Gestione cookie