Telepass, come fare la disdetta: il procedimento per non sbagliare

Telepass, come si disdice l’abbonamento se non ti serve più, segui il procedimento per non sbagliare, la guida passo passo.

Telepass, disdici senza sbagliare
Telepass come fare disdetta-(Mrinformatico.it)

Il Telepass è un dispositivo che viene collocato nel proprio veicolo, può essere posizionato sia sull’auto che sulle moto, a patto che sia con una cilindrata uguale o superiore a 150 c.c.. Il Telepass permette di pagare il pedaggio senza fermarsi al casello. L’addebito viene effettuato automaticamente sul proprio conto corrente. Il dispositivo va posizionato al centro del parabrezza, così da ottimizzare al meglio le funzioni.

Per abbonarsi, sarà necessario collegarsi sul sito Telepass.com oppure recandosi in una sede fisica, si ricorda che a Milano e Torino si può anche fare visita a Telepass Store. Ci sono inoltre dei numerosi centri servizi Telepass e Telepass point, presso diverse stazioni di rifornimento Eni. In alcuni casi, è possibile abbonarsi anche recandosi in determinati banche o uffici postali convenzionati.

Telepass, le ultime dichiarazioni

Disdici l'abbonamento Telepass
Disdire Telepass, il procedimento- (Mrinformatico.it)

Da poco sono state rilasciate delle dichiarazioni riguardo il nuovo posizionamento sul mercato di Telepass, si tratta di una riorganizzazione dell’offerta che sarà operativa a luglio. In pratica verrà applicata una semplificazione dei pacchetti accompagnata da un aumento dei canoni. Se prima infatti il pacchetto base chiamato family costava 1,83 al mese, da luglio costerà 3,99 €.

Secondo la società, alla base di questa variazione ci sarebbe il mutamento tecnologico del contesto di mercato, si garantisce inoltre la possibilità di disporre di un’esperienza e di un’offerta innovativa unica sul mercato. Secondo gli esperti tuttavia, l’aumento di costi sarebbe collegato al fatto che l’azienda ha dovuto affrontare diverse spese per aumentare la competizione presente nel settore.

Telepass, come disdire l’abbonamento

Visti i cambiamenti che volesse disdire il contratto può farlo in maniera pratica e semplice. Prima di tutto bisogna tenere a mente che scattando una nuova offerta a luglio, il consumatore ha diritto di ottenere il recesso del contratto senza penali o costi aggiuntivi. Il metodo più rapido per farlo è quello di consegnare il dispositivo Telepass presso il Telepass Store o un centro convenzionato. Si potrà procedere anche in altre maniera, direttamente da casa infatti sarà possibile inviare la richiesta di recesso all’indirizzo mail gestionecontratto@telepass.com o alla PEC assistenza@pec.telepass.com. A disposizione dei clienti, c’è anche il numero verde numero verde 800 904 940.

Gestione cookie