L’agenzia più famosa in Italia non ha alcuna intenzione di perdere i suoi clienti che stanno cambiando rotta. Cosa propone di nuovo?
Da due settimane ormai è cambiato anche il mondo economico riguardante il pagamento del pedaggio in Italia, con Telepass che ha aumentato i suoi prezzi causando non poche difficoltà agli italiani.
Si è passati dal 1° luglio infatti da 1,83€ a 3,90€, praticamente il doppio per attraversare caselli di pedaggio. Durante la settimana come è evidente sono tanti i lavoratori ed i viaggiatori che transitano su strade ed autostrade e il peso di queste spese comincia ad avvertirsi dovuto anche all’aumento di altre commissioni.
Ma Telepass non intende perdere i suoi clienti o chi magari ha anche avanzato l’idea di fare disdetta. Cosa ha in mente?
Vignette elettroniche Telepass
Manca poco alle vacanze e si calcolano milioni di italiani che viaggeranno per raggiungere la propria meta per poter passare un po’ di tempo al mare o in montagna.
Ma il Telepass è aumentato del 113% e bisogna organizzare un po’ i conti anche per il carburante ed altre spese. Telepass dopo la reazione non proprio soddisfatta dei suoi abbonati ha in mente una nuova idea.
Si tratta del nuovo servizio Vignette Elettroniche attraverso il quale c’è l’utilizzo di contrassegni elettronici per poter pagare il pedaggio sulle autostrade e strade extraurbane di Svizzera, Austria, Repubblica Ceca e Slovenia.
Come funzionano le Vignette Telepass?
Telepass sulla propria pagina ufficiale ha inserito una serie di informazioni su come funziona questo nuovo servizio dedicato a coloro che viaggiano specialmente in Europa come ad esempio anche i tir che devono fare lunghe tratte nel Vecchio Continente.
Basta effettuare una normale registrazione ed essa sarà associata virtualmente alla targa del veicolo e non dovrai attaccarla al parabrezza.
L’acquisto online quindi evita di effettuare acquisti in punti ufficiali anche per risparmiare del tempo. Bisogna aprire l’app ed accedere alla sezione “Veicoli”, in cui ci sono le indicazioni per ottenere il servizio.
Tramite questo servizio da effettuare online, c’è la scelta di poter acquistare vignette giornaliere, settimanali, mensili e annuali con i prezzi che variano a seconda dei paesi che si attraversano.
Importante notare che quando si attraversano caselli, non c’è alcun obbligatorietà di mostrare ricevute di pagamento, basterà solo un controllo della targa e verificare se è legato alla vignetta elettronica in modo che il transito sarà anche più veloce e rapido.
Telepass sarà capace di conquistare i suoi abbonati dopo circa mezzo milione di disdette già confermate? Un numero alto per il primo servizio di pedaggio in Italia che deve anche contrastare l’ombra di UnipolMove e MoneyGo che tentano attraverso dei servizi più economici di conquistare la fiducia dei viaggiatori.