Telepedaggio, arriva la novità che nessuno si aspettava: davvero incredibile

Telepedaggio, ancora una novità inaspettata per tutti gli italiani: è davvero incredibile tutto ciò, i dettagli.

Gli italiani amano spostarsi: l’auto è sicuramente la vettura preferita per muoversi. Al giorno d’oggi, c’è chi predilige l’acquisto, ma esistono formule impressionanti per avere in locazione il veicolo: si pensi ad esempio al leasing o al noleggio a lungo termine. Tralasciando ciò, sappiamo perfettamente che per velocizzare i tempi e per raggiungere una meta più velocemente, occorre prendere l’autostrada. C’è però un aspetto che spaventa le persone: quando si entra in autostrada, bisogna ricordare che va pagato un pedaggio.

Il motivo? I proventi del pedaggio servono non soltanto per il guadagno dell’impresa che gestisce, ma vengono utilizzati anche per il recupero degli investimenti come le spese di manutenzione o per finanziare i progetti di ammodernamento delle strade. Per evitare file chilometriche al casello, sempre più persone stanno stipulando contratti per avere soluzioni diverse. Grazie al telepedaggio, la riscossione automatica mediante dispositivi che vanno posizionati sul vetro vengono ridotti i tempi necessari al pagamento. Attraverso sofisticati sistemi, il veicolo in transito viene riconosciuto dal servizio e viene aperta di conseguenza la sbarra. C’è però una novità sorprendente sul telepedaggio: vediamo insieme cosa sta accadendo.

Telepedaggio, altra novità incredibile: cosa sta succedendo in Italia

Telepedaggio novità nessuno si aspettava
Telepass e casello in Campania – Mrinformatico.it

Il telepass è sicuramente il sistema più popolare per il pagamento del pedaggio. In Italia, tuttavia, la concorrenza sta salendo: si pensi ad esempio ad UnipolMove, che presenta sconti notevoli per i clienti. A Napoli, invece, è arrivato un nuovo sistema a dir poco scioccante. TargaGo, infatti, è un metodo tutto nuovo per pagare il casello ed evitare così di fare le code. Non bisogna fare nessun contratto e non bisogna pagare alcun canone: dopo un breve collegamento al portale ufficiale e la registrazione delle targhe, delle telecamere di ultimissima registrazione notano subito il veicolo.

Il pagamento verrà quindi addebitato alle carte che saranno collegate al profilo di TargaGo. Al momento, lo ribadiamo, tale servizio è in fase di sperimentazione soltanto sulla Tangenziale di Napoli. Con molta probabilità, Autostrade per l’Italia lo estenderà anche su altri tratti: il tutto dipenderà infatti dalle sperimentazioni. Il non dover sostenere un canone mensile rappresenta sicuramente un grosso vantaggio per i clienti: tale sistema potrebbe essere quindi vincente. Sono attesi quindi sviluppi importanti: vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Gestione cookie