Telepedaggio, qual è il servizio più conveniente: facciamo chiarezza

Da una settimana non si fa altro che parlare di telepedaggio e delle offerte migliori in Italia. Quale conviene scegliere? 

Riepilogo costi telepedaggio Telepass UnipolMove MoneyGo
Logo Telepass-(Mr.Informatico.it)

 

Dal 1° luglio con i costi di Telepass che sono praticamente raddoppiati gli italiani viaggiatori e soprattutto lavoratori hanno dei dubbi su cosa scegliere.

Ovvero se continuare con la Telepass, che nonostante gli aumenti è ancora la migliore oppure passare ad alternative come la UnipolMove e la MoneyGo, che offrono dispositivi a prezzi molto scontati.

Con l’aumento vertiginoso anche delle tasse e con l’apertura al mercato libero per gas ed acqua la popolazione deve guardare anche le proprie spese. Quali saranno le scelte che più convengono anche con l’arrivo delle vacanze?

I servizi di Telepass

Riepilogo costi telepedaggio Telepass UnipolMove MoneyGo
Dispositivi UnipolMove-MoneyGo-(Mr.Informatico.it)

 

I cittadini ed i clienti in generale cercano sempre di dare un’occhiata ad i prezzi ed ai costi più convenienti. La Telepass ad esempio ha alzato un muro, con un aumento del 113%.

Ma non per questo ha proposto degli sconti per un preciso numero di persone e per nuclei familiari.

Tra le più convenienti proposte in questo periodo ci sono ad esempio la Telepass Base: a 1,83 euro al mese, con fatturazione trimestrale. Dal 1° luglio 2024 il prezzo aumenterà a 3,90 euro al mese. Include memo per le scadenze del veicolo, pagamento per l’Area C di Milano, e accesso a parcheggi convenzionati.

Un’altra è Telepass Easy: a 2 euro al mese, suddiviso in 1,26 euro per il dispositivo e 0,74 euro per i servizi dell’app. Dal 1° luglio 2024, il costo salirà a 4,64 euro al mese. Offre la possibilità di pagare la sosta su strisce blu, rifornimento carburante, e servizi di lavaggio auto.

UnipolMove e MoneyGo

Le due alternative che sono sbarcate improvvisamente dopo gli aumenti di Telepass cercano di convincere e tentare i clienti con offerte molto vantaggiose con più di un dispositivo a persona. Sono UnipolMove e MoneyGo.

Con UnipolMove c’è l’ottima opportunità ad esempio di ottenere almeno uno o due dispositivi di pedaggio per 12 mesi. È previsto un prezzo di 1,50€ per il primo e di 1€ per il secondo. Possibile effettuare richieste sia online che in un punto ufficiale.

Tra gli altri servizi che garantisce UnipolMove, ci sono pagamento pedaggi, parcheggi convenzionati, e pagamenti per l’Area C di Milano, oltre a servizi aggiuntivi come la revisione del veicolo e il bollo auto.

E la MoneyGo? La formula base costa 1,50 euro al mese ed un prezzo di attivazione di 5 euro, mentre la formula Pay Per Use è fissata ad un prezzo 2,20 euro al mese solo nei mesi in cui si utilizza il servizio, con un costo di attivazione di 10 euro.

Ma la domanda principale è? Quale conviene di più? Dal punto di vista dei passaggi e pagamenti anche in paesi dell’Europa, è sempre Telepass a farla da padrone con servizi che le altre due agenzie ancora devono garantire.

 

 

Gestione cookie