La casa automobilistica americana attraverso le parole di Elon Musk presenta un nuovo modello pronto entro il 2025
L’invenzione delle auto elettriche ha scombussolato i progetti delle grandi multinazionali ed industrie automobilistiche che progettavano modelli al carburante oppure a gas.
La Tesla, con a capo l’amministratore Elon Musk è da qualche anno sempre attiva nel progettare e proporre modelli che non inquinino l’ambiente circostante.
Ed ha avuto risultati, specialmente negli Usa ed Elon Musk si è detto anche abbastanza soddisfatto. Ma non è certo finita qui, perché entro il 2025 è prevista una nuova auto, ossia la Tesla 2.
Sono previsti cambi importanti per il modello nuovo?
L’annuncio di Elon Musk
Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo secondo tanti esperti in ambito finanziario, oltre ad essere proprietario della Tesla è anche amministratore di altre importanti agenzie.
L’imprenditore sudafricano con passaporto americano, ha annunciato che entro il 2025 ci sarà un nuovo modello Tesla. Sarà una vettura “low-cost” con prezzo accessibile per la gran parte dei cittadini e questo sarà importante anche per la concorrenza contro le grandi industrie.
Quindi Elon Musk, non pensa alle polemiche su una possibile cancellazione del progetto e per il prossimo anno ci sarà la nuova Model 2 della Tesla.
Model 2 Tesla
Le auto elettriche hanno conquistato il mondo durante questi anni, ma in Europa non ancora specialmente in Italia, cui sono stati proposti anche dei bonus per poter acquistare dei modelli.
Ma a quanto pare nel Vecchio Continente si amano ancora le tradizionali vetture a benzina o diesel. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della Tesla 2 per il 2025 sarà prevista una costruzione di un particolare motore elettrico senza terre rare e un power train versatile adatto a diverse tipologie di batterie, probabilmente optando per celle LFP più economiche ma efficienti.
Inoltre ci sarà anche una particolare serie di restyling o lanci di nuovi modelli in casa Tesla che sarà annunciata in questi mesi.
La Tesla Model 2, punterà specialmente su adattamenti tecnologici più che sullo stile, che di fatto non sarà rivoluzionato rispetto agli altri tipi di vetture.
Si tratterà di un’auto che avrà qualche modifica, degli aggiornamenti ma l’importanza del motore che resterà elettrico è la prima cosa alla quale puntano ingegneri ed Elon Musk.
Tra le altre novità inoltre, la Tesla Model 2 sarà molto più leggera e compatta grazie all’introduzione innovativa del “cell-to-chass”.
È una grande ambizione quella di Elon Musk che cerca di entrare sempre in concorrenza contro le grandi industrie automobilistiche mondiali anche grazie il suo prezzo accessibile intorno ai 25.000 euro.