Threads è il social network che vuole fare concorrenza a X, eppure non è ancora dotato di messaggi diretti e ciò suscita le polemiche degli utenti.
Avete mai condiviso e commentato post su Threads? Per gli amanti dei social network la risposta sarà probabilmente “sì“. E se invece chiedessimo: “avete mai inviato messaggi diretti su Threads?“, a quel punto saremmo costretti rispondere di no, per un semplice motivo. La piattaforma, di proprietà di Meta, non è ancora dotata di una funzione che permetta di inviare directs.
Stando a quanto affermato da Adam Mosseri, capo di Instagram e Threads, infatti, l’intenzione è quella di mantenere un collegamento con Instagram, altro social network di proprietà di Meta con cui invece è possibile scambiarsi messaggi diretti. Questa stasi, però, non sembra piacere agli utenti che usano Threads con assiduità.
Messaggi diretti su Threads: bisognerà comunque passare per Instagram
Sarà dunque per questo che due screenshot condivisi dai piani alti di Threads hanno suscitato l’interesse degli utenti. Da questi screen si può infatti intuire l’introduzione di una funzione che permetterà di scambiarsi messaggi. Ma… c’è un ma: e infatti per inviare messaggi si dovrà comunque passare da Instagram, così come per leggere eventuali risposte.
E allora qual è la novità? La novità sta nel fatto che questa funzione di condivisione messaggi potrebbe essere introdotta direttamente su Threads, senza dunque il bisogno di aprire Instagram, se non per rispondere ai messaggi ricevuti. Gli sviluppatori hanno infatti sostituito il tasto dedicato alle menzioni con quello per inviare contenuti su Instagram.
Tenersi al passo coi tempo è fondamentale
Dovremo ancora attendere per avere la certezza di come Threads verrà modificato e implementato, ciò che è certo è che nel mondo della tecnologia, dell’informatica e dei social network introdurre novità accattivanti per gli utenti è di fondamentale importanza. E a volte è necessario anche per l’azienda stessa: è il caso ad esempio di Disney + che, a partire da giugno, porrà un freno alla condivisione della password.
Seguendo le orme di Netflix, che ormai da tempo ha reso impossibile condividere la password fra più utenti, Disney + cercherà di massimizzare i propri guadagni sugli abbonamenti. Allo stesso tempo, però, introdurrà alcune novità per rendere l’esperienza dell’intrattenimento più accattivante per gli utenti.