Non sono molti a conoscere una preziosa funzione ‘segreta’ di TikTok: ecco cos’è, come funziona e cosa si può fare.
Sono tantissimi e svariati gli aspetti che si legano al mondo della tecnologia da scoprire ed approfondire, visti i costanti sviluppi di questo mondo e la presenza sempre maggiore nella vita di ciascuno. Quando si parla di tecnologia, infatti, si fa per esempio riferimento ai dispostivi impiegati quotidianamente, ma anche alle app, ai servizi e molto altro ancora.
Uno degli elementi che destano maggior attenzione in tale mondo si lega, come ben noto, alle piattaforme social, il ‘luogo’ per così dire, virtuale, dove gli utenti trascorrono una fetta della propria giornata. A prescindere dalla piattaforma utilizzata, in molti vi accedono per aggiornarsi sulle novità degli altri utenti o dei follower, e/o per condividere momenti della propria giornata, stati d’animo, foto e quant’altro.
Tra i social più noti e dal maggior successo, di certo vi è TikTok, piattaforma che vede un numero davvero incredibile di utenti interagirvi, con diverse funzionalità presenti molto apprezzate. Possono però esserci anche feature ‘segrete’, o per meglio dire meno note, conosciute non da molti ma che possono risultare preziose. Proprio come in questo caso in per quanto riguarda i Per te dell’app social.
“Per te” su TikTok, come ripristinarla: i passaggi semplici per riuscirci
A fronte della popolarità e del successo di TikTok, possono esserci dunque aspetti e funzionalità che magari non tutti conoscono, ma che possono tornare utili. Si tratta in tal caso di un punto che si lega ai Per te di TikTok, che a dispetto di quanto si possa pensare, possono esser ripristinati. Il riferimento riguarda i video che appaiono automaticamente in virtù dei consigli che giungono dall’algoritmo, all’interno dell’omonima scheda della sezione Home dell’app mobile del social.
Per procedere al reset portando a termine l’operazione, occorre anzitutto fare tap su Profilo, ubicato in basso sulla destra nella Home dell’app, e a questo punto soffermarsi sull’icona delle 3 righe in alto. Tramite il pop-up che appare sul display, gli utenti potranno recarsi nella sezione delle Impostazioni e Privacy. Qui, bisognerà focalizzarsi sulla sezione Contenuto e Schermo, e ancora, su Preferenze sui contenuti. Dopo aver svolto tale passaggio, andrà prestata attenzione al riquadro Aggiorna la pagina Per te.
Premendovi, si potrà effettivamente dar seguito all’operazione, seguendo le indicazioni a schermo, compiendo il reset di tale tipologia di contenuti. Pochi e semplici passaggi per riuscirci, e per chi volesse approfondire il tutto, si suggerisce prima di consultare le linee guida ufficiali di TikTok, soffermandosi su Impostazioni sull’account e sulla privacy, e poi Aggiorna la pagina Per te.