Arriva una novità clamorosa per gli appassionati di social: si tratta di TikTok Notes, app dedicata alle foto, che sta già facendo tremare Instagram. Scopriamone tutte le funzionalità.
Se un tempo il social più usato era Facebook, negli ultimi anni è stato sorpassato da Instagram, che a sua volta è stato poi scavalcato da Tik Tok, oggi il re dei social.
La piattaforma cinese è ormai la più popolare in assoluto, usata in particolare dai più giovani: ora il social è pronto a una novità pazzesca, con il lancio di una nuova app grazie alla quale condividere foto. E Instagram ne paga le conseguenze, visto che questo nuovo strumento potrebbe mettere la piattoforma in difficoltà (scopri qui come funziona Threads).
TikTok Notes sta per arrivare: in cosa consiste
Viviamo in un’epoca dominata dai social, in cui siamo sempre connessi. Durante le giornate, è molto comune ritrovarsi a scrollare il feed dei social. A tema social arrivano novità importanti che riguardano Tik Tok: l’app sta per lanciare una nuova piattaforma dedicata alle foto, che prende il nome di “Tik Tok Notes“.
Si vocifera che le foto condivise sulla app saranno trasmigrate in un’altra app ad hoc, offrendo anche la funzione della didascalia. Per ora non è ancora entrata in funzione, ma secondo quanto confermato dal colosso è in lavorazione, allo scopo di innovare sempre di più la piattaforma, aprendosi oltre ai video anche alle foto.
TikTok Notes, altri dettagli sull’app fotografica
Con l’introduzione di TikTok Notes, tutte le foto caricate finora sul social passeranno in questa applicazione. L’app sarà totalmente dedicata ai post fotografici, andando in parallelo al classico TikTok destinato così solo ai video.
Non è il primo tentativo del colosso cinese in fatto di foto: tempo fa era stato ideato Tik Tok Now dedicato alle foto istantanee, competitor di BeReal, che però non ha ottenuto esiti positivi. Chissà se Tiktok Notes avrà più fortuna: la nuova app, contraddistinta da un logo diverso dal classico social, deve ancora arrivare, ma sta già facendo parlare molto (scopri qui un focus a tema influencer). C’è chi teorizza come potrebbe perfino scavalcare Instagram.