Trasferire i dati da uno smartphone ad un altro: le migliori app per farlo

Dovete fare un cambio di smartphone e non sapete come fare a trasferire i vostri dati? Abbiamo proprio la soluzione per voi

trasferire dati
Dati, come trasferire i dati tra smartphone (mrinformatico.it)

Cominciamo subito col dire che, in realtà, al giorno d’oggi è diventato estremamente semplice e soprattutto veloce riuscire a trasferire i dati da uno smartphone all’altro. Se quindi stare organizzando proprio un cambio di dispositivo e avete paura che questa operazione possa richiedervi troppo tempo, non avete proprio nulla da temere perché in realtà è molto più istantaneo di quanto pensate.

Al giorno d’oggi, infatti, come tutti noi ben sappiamo gli smartphone sono diventati degli oggetti a dir poco indispensabili nella nostra quotidianità e soprattutto sono ormai in grado di contenere al loro interno tutta la nostra vita. Proprio per questo motivo, non possiamo proprio sottovalutare l’importanza di riuscire a spostare tutti i nostri dati in modo efficiente. Per sapere dunque come possiamo fare, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: continuate a leggere insieme e scoprire in che modo possiamo fare.

Smartphone, come trasferire i dati

dati smartphone
Dati, come trasferire i dati tra smartphone (mrinformatico.it)

Come prima cosa è bene sapere che al giorno d’oggi esistono tantissime applicazioni specifiche per poter passare i dati da uno smartphone all’altro. Una di queste è, ad esempio, la cosiddetta “Smart Witch”. Per chi non la conoscesse, si tratta proprio di una applicazione pensata per queste funzioni e che vi permetterà nello specifico di indirizzare tutti i vostri dati verso un dispositivo Samsung, che questi provengano da un sistema Android o ancora da uno Apple. Per riuscirci, dunque, non avrete bisogno d’altro che di una connessione Wi-Fi o ancora di un cavo.

Insomma, l’applicazione è senza dubbio delle più intuitive oltre che delle più veloci. Una volta stabilità la modalità di connessione tra i due dispositivi (che come abbiamo detto potrebbe avvenire mediante il wireless o ancora i cavi), non dovrete fare nient’altro. I due device verranno collegati in modo automatico e i file cominceranno a muoversi da un dispositivo all’altro grazie a una specifica funzione chiamata “Transfer”.

Altre modalità di trasferimento: cosa fare

Esistono, però, anche un’altra applicazione potrebbe fare al caso vostro in questa specifica soluzione. Come ad esempio “Snapdrop”: questa, in particolare, si trova sul web e anche in questo caso vi permetterà di connettere i due device tra di loro mediante una stessa connessione internet.

Una volta selezionati i dispositivi in questione, infatti, non dovrete fare altro che scegliere i file che avete intenzione di trasferire e premere su “Save”. Insomma, rispetto all’opzione precedente, forse questa è un po’ più macchinosa e richiedere una maggiore attenzione da parte nostra, ma è senz’altro comunque molto intuitiva. 

Gestione cookie