Trasforma casa tua in un cinema: guida ai migliori proiettori sul mercato

Ecco alcuni dei migliori proiettori sul mercato. Così potete trasformare casa vostra in un cinema, non sbaglierete mai l’acquisto.

Dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, non c’è niente di meglio che tornare a casa, mettersi sul divano e far partire un film alla TV. Così da potersi rilassare, stendere le gambe, commentare in compagnia quanto si sta vedendo e via dicendo. Ma se vi dicessimo che c’è un metodo per passare al livello successivo e godersi le migliori pellicole in maniera ancor più immersiva?

Provate con questi proiettori in casa, sono i migliori sul mercato
I migliori proiettori per trasformare casa in un cinema – mrinformatico.it

Basta acquistare un proiettore! Ce ne sono di tantissimi in vendita, che variano in base alla risoluzione, alla capacità di trasmissione del contenuto scelto, ai costi e via dicendo. In base allo spazio che avete, alla stanza che avete scelto e all’utilizzo che volete farne, ci sono alcune possibilità che faranno al caso vostro. Ecco una lista dei migliori proiettori che si trovano oggi in vendita, così sarete sicuri di fare l’acquisto perfetto.

I migliori proiettori sul mercato: la lista completa

Se avete deciso di acquistare un proiettore ma non sapete proprio da dove partire, allora questa lista farà al caso vostro. Ci sono alcuni modelli che sono particolarmente indicati per chi non ha molte conoscenze in merito ma che al tempo stesso vuole godersi un piccolo cinema direttamente a casa. Magari con una stanza da accompagnare a poltrone reclinabili e pop-corn sempre a disposizione.

Quali proiettori dovreste acquistare per casa vostra
La lista dei tre migliori proiettori sul mercato – mrinformatico.it

Partiamo dal BenQ W1800, un fantastico proiettore per l’home cinema di livello assoluto. Che vi garantirà immagini mai così nitide prima d’ora, grazie al 4K HDR nativo e con lo spazio colore 100% di Rec.709. Il suo costo è di 1243 euro su Amazon, una cifra abbastanza elevata ma che varrà ogni centesimo speso.

Se volete il meglio che c’è ad oggi in vendita, allora dovreste affidarvi al WEMAX Nova. Si tratta di un proiettore a raggio ultra corto che riesce a proiettare fino a 150° con una qualità fantastica. Anch’esso ha il supporto all’HDR10 e al 4K nativo. Ma non solo perché, anche lato audio, c’è il Dolby Audio DTS-HD sempre disponibile. Se siete interessati, su Amazon è in vendita a 2199,99 euro.

Concludiamo con un dispositivo più alla portata delle tasche di tutti, ma che non ha nulla da invidiare agli altri due a livello di scheda tecnica. Ossia l’Epson EF-11 EpiqVision, un proiettore con 1000 Lumen e un contrasto con rapporto di 2.500.000:1. Così da avere una visione dei contenuti che può essere paragonata alle Smart TV di ultima generazione. Il suo costo? 864 euro su Amazon.

Gestione cookie