Per trasformare il proprio smartphone in una videocamera professionale bastano pochi istanti: ecco l’app di cui hai bisogno.
I nostri smartphone sono, al giorno d’oggi, oggetti dei quali non possiamo fare a meno durante tutta la giornata. Che sia per lavoro o svago personale, abbiamo sempre il nostro smartphone tra le mani, ed è la prima cosa che amiamo consultare quando abbiamo bisogno di rapide informazioni. E tra le tante applicazioni, abbiamo tantissimi documenti, foto e video stipati all’interno.
E ogni smartphone nuovo tende ad avere sempre componenti hardware più progredite per poter offrire una qualità sempre maggiore, in particolare per foto e video. Ma ci sono delle tecniche per poter rendere il nostro smartphone una vera e propria videocamera che possa essere sempre più vicino a qualcosa di professionale. Ci basta soltanto un’app, che ci rivoluzionerà tutto. Ecco qual è.
Trasformare lo smartphone in una vera videocamera: ecco come fare
L’utenza degli smartphone è sempre più esigente: la richiesta di prodotti che possano avere una qualità audio e video eccellente, è sempre più elevata. E ci sono dispositivi che, negli ultimi rilasci, hanno davvero sfondato un muro che li avvicina sempre di più al reale. Eppure si può sempre migliorare: infatti ci sono degli strumenti che possono fare al caso nostro per permettere ai nostri smartphone, di avere le sembianze di una videocamera professionale.
Tutto quello che bisogna fare è scaricare un’app e installarla sul nostro dispositivo. Un’app che ci fornirà tutti gli strumenti per trasformare i nostri video e la nostra camera, in uno strumento simil professionale. Quest’applicazione si chiama Blackmagic e ci consentirà di realizzare dei video pro e di grandissima qualità. Ecco come si utilizza.
Blackmagic, ecco come utilizzare l’app
Una volta scaricata l’app Blackmagic, tutto quello che bisogna fare è consentire l’accesso a camera, galleria e microfono del nostro dispositivo. Dopodiché, bisogna impostare la risoluzione che desideriamo, colore e spazio oltre al codec del nostro video. Possiamo anche aumentare la qualità del nostro video, selezionando ProRes. Si potrà poi regolare l’ISO e temperatura, ed fps, e procedere con la ripresa verticale.
Una volta finito il video, sarà salvato nella nostra galleria e potremmo scegliere anche il formato di output del nostro file. E potremmo godere di un prodotto di assoluta qualità, tanto che si sembrerà di avere una videocamera professionale tra le mani. Provare per credere, non ne farete più a meno.