Trucco poco conosciuto per liberare spazio nel tuo account Google

Se vuoi liberare spazio sul tuo account Google, non devi perdere tantissime ore: con questo trucco poco conosciuto, ci riuscirai in un attimo.

I nostri smartphone hanno potenzialità quasi illimitate: tali device sono in grado di fornire un grosso aiuto per ogni singola attività giornaliera. Conoscere tutte le funzioni non è assolutamente facile ma quelle basilari sono ormai presenza fissa nei nostri cellulari. Tutti possediamo (con molta probabilità) un account Google: attraverso questa fantastica iscrizione, avremo a disposizione ben 15 GB da gestire per app importantissime come Google Foto, Google Drive e Gmail.

Google Foto è un servizio impressionante: ogni fotografia che passa sul vostro smartphone arriverà in questo particolare spazio (denominato appunto Google Foto). Anche se cambiate modello di cellulare, attraverso il vostro account Google potrete avere facilmente tutte le vecchie fotografie passate sul vecchio cellulare. Con il Drive, invece, potete gestire un gruppo di lavoro con estrema facilità e senza troppa fatica. Gmail, invece, è un portale in cui potete inviare email o riceverle in pochi clic. Può arrivare sfortunatamente il momento in cui non c’è più tanto spazio nel vostro account Google: quest’oggi vogliamo suggerirvi un trucco poco conosciuto per farlo.

Trucco poco conosciuto per liberare spazio nel tuo account Google: pazzesco

Google come liberare spazio
Scritta Google – Mrinformatico.it

Quando arriva quel momento in cui dovrete fare i conti con lo spazio terminato del vostro account Google, verranno ridotte alcune funzionalità: non riuscirete ad esempio più a ricevere le email, non riuscirete a fare il backup su Google Foto e non riuscirete più ad aggiungere nuovi file sul Drive. Conoscere un metodo per liberare spazio in pochi istanti è sicuramente un grosso vantaggio. Per prima cosa, collegatevi al vostro account sul computer e aprire Google One. Cliccate su “Visualizza” e poi su “Libera spazio”: aprite la categoria preferita e pigiate su “Rivedi e pulisci”. Dopo aver selezionato il file in questione, potete anche decidere di passarlo sul pc in modo da scaricarlo sul desktop e liberare spazio sul cellulare.

Lo stesso vale per Google Foto (che probabilmente occupa più spazio di tutti): scaricate direttamente le immagini sul pc ed eliminatele così sull’Account Google. Una volta messe nel cestino, non dimenticate di eliminarle definitivamente. Con questo trucco del pc, quindi, riuscirete a fare spazio in tempi record e senza troppa fatica. Cercate sempre di non arrivare al limite: quando il backup viene arrestato, probabilmente quando liberete spazio noterete un nuovo cambiamento dopo pochi minuti. Google Foto, infatti, riprenderà il backup e vi occuperà nuovamente spazio.

Gestione cookie