Trucco sconosciuto per liberare spazio nel tuo account Gmail: da provare immediatamente

C’è un trucco poco conosciuto che permette di liberare velocemente spazio nel tuo account Gmail: provalo subito!!

Trucco sconosciuto liberare spazio Gmail
La pagina Gmail – Mrinformatico.it

Ogni giorno trascorriamo ormai tantissime ore con il telefonino tra le mani. Le funzionalità aumentano di giorno in giorno e tutte hanno anche un particolare valore nel mondo reale: sono arrivati strumenti che possono addirittura controllare ed organizzare un lavoro di gruppo (e addirittura un’applicazione per le catene di montaggio). Google, sempre attento alle esigenze di mercato, continua a creare servizi atti a soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Tra i prodotti più noti dell’azienda di Mountain View è quasi impossibile non parlare di Google Foto: questo servizio permette di fare un backup per ogni singola fotografia che arriva sul vostro device. Se perdete lo smartphone o se lo cambiate, basterà accesere sul vostro account Google per avere tutte le vecchie immagini sul nuovo dispositivo. Altro strumento molto interessante è il drive: con la applicazione è possibile condividere file in tempo reale ed è possibile modificare il tutto in tempo reale, mostrando ad esempio immagini o altro ad un gruppo di lavoro (limitando anche le loro modifiche, ad esempio). Difficile non parlare infine di Gmail: Google, da sempre, ha dato importanza al suo servizio per inviare o ricevere email. Il problema è che Big G ha deciso di accorpare questi servizi e di fornire agli utenti un servizio di archiviazione pari a 15 GB. Anche se questo numero sembra impossibile da raggiungere,  al giorno d’oggi esaurire lo spazio a disposizione non è poi così difficile. Sapere quindi come liberare spazio è sicuramente un grandissimo vantaggio: quest’ oggi parliamo di un trucco poco conosciuto che però è alquanto utile.

Trucco poco conosciuto per liberare spazio su Gmail: risultati notevoli

Trucco sconosciuto liberare spazio Gmail
Aprire Gmail con il cellulare – Mrinformatico.it

Quando dovete liberare spazio, il lavoro non è di certo facile: aprire Gmail e iniziare a cancellate faticosamente le email vecchie, facendo una selezione di quelle che potrebbero essere ancora importanti per voi, non è piacevole e richiede tanto tempo.

Esiste però un super trucco che vi faciliterà il lavoro. Forse in pochi lo sanno, ma scrivendo nella barra di Gmail la dicitura “Size: 5 m” o “Larger: 5m”, verranno mostrate tutte le email che hanno un peso superiore ai 5 MB. In questo caso, la fase di selezione da parte dell’utente sarà molto più snella: eliminando già una ventina di email di grande peso, si libererà un buon quantitativo di spazio. Conoscere tutti i trucchi legati allo smartphone è un qualcosa di veramente impossibile: alcuni, tuttavia, possono facilitarci e non poco le varie attività.

Gestione cookie