L’ultimo modello di un particolare marchio, ancora poco conosciuto nel nostro mercato, ha stabilito un record di vendite impressionante.
Nel mondo degli smartphone siamo abituati a notizie come le strepitose caratteristiche degli iPhone, le grandi innovazioni di Samsung o gli ultimi modelli di Google. Spesso, però, le notizie più curiose sono legate a marchi di cui dalle nostre parti si sente parlare molto poco, ma che in altri mercati registrano dati di vendita davvero impressionanti e vengono apprezzati da milioni di utenti grazie alle loro potenti prestazioni.
È il caso di uno degli ultimi modelli di Nubia, un’azienda cinese che da diversi anni affascina gli appassionati di tecnologia con i suoi modelli particolarmente potenti, tanto da essere uno dei marchi di riferimento per chi cerca smartphone adatti al gaming. L’ultima uscita dell’azienda, il Z60 Ultra, a pochi giorni dal rilascio ha raggiunto risultati di vendita davvero notevoli.
Vendite mai così alte e rapide per Nubia
Il Nubia Z60 Ultra ha un display OLED da 6,8 pollici che offre una risoluzione di 1.5K e un tasso di aggiornamento di 120Hz. Sotto al display, il dispositivo è dotato di una fotocamera frontale da 12 megapixel e di un sensore di impronte digitali. Viene venduto con il sistema My OS 14 basato su Android 14 preinstallato. Ma quello che rende questo modello un top di gamma è il chip installato al suo interno, lo Snapdragon 8 Gen 3. Oltre a tutto ciò, può contare su una RAM LPDDR5x e memoria UFS 4.0. E ha una batteria da 6.000mAh che supporta la ricarica rapida a 80W. Insomma, probabilmente uno dei modelli più potenti in circolazione al momento.
Anche per quanto riguarda il comparto fotocamera il Nubia Z60 Ultra non ha nulla da invidiare ai modelli più avanzati delle marche più famose: presenta una fotocamera principale Sony IMX800 da 50 megapixel, un obiettivo ultra-grandangolare OmniVision OV50E da 50 megapixel e una fotocamera teleobiettivo periscopio OV64B da 64 megapixel con zoom ottico 3x.
Considerando queste specifiche tecniche, era abbastanza facile capire che molti appassionati si sarebbero fiondati a comprarlo al Day 1, ma i dati di vendita hanno restituito una panoramica ancora più impressionante. Dopo essere stato presentato l 19 dicembre, data nella quale è stato aperto il periodo di pre-ordine, quando sono state aperte le vendite il Nubia Z60 Ultra ha superato il miliardo di yuan di entrate in un solo secondo.
Il Nubia Z60 Ultra è disponibile in Cina in molteplici varianti, ma per il momento in Italia sono disponibili solo due opzioni di colore, Nero e Argento, e tre diverse configurazioni: 8/256GB a 679 euro, 12/256GB a 749 euro e 16/512GB a 899 euro.