Ultima ora Sky-Dazn, la notizia è appena arrivata: “Faranno proprio cosi”

Ultima ora Sky-Dazn, la notizia è appena arrivata: ecco che cosa stanno pensando i due colossi dello sport italiano. Le ultimissime. 

DAZN e Sky, come saranno distribuite le giornate di Serie A
DAZN microfono (mrinformatico)

La Serie A è ormai imminente e Sky e DAZN continueranno a trasmettere in diretta e in co-esclusiva le gare del campionato italiano. DAZN ha l’esclusività dei diritti tv fino al 2029. Grazie anche al supporto di Sky, le due emittenti si divideranno l’intero palinsesto di 380 gare a fronte di 700 milioni di euro. Come sappiamo, la suddivisione è di 10 a giornata, 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva. Sky trasmetterà le gare di sabato alle 20:45, di domenica alle 18 ed il posticipo del lunedì alle 20:45. Entrambe hanno anche i diritti della Serie B.

Ultima ora Sky-Dazn, decisione presa

Telecamera allo stadio, distribuzione gare tra DAZN e Sky
Telecamera al campo (mrinformatico)

Tante novità e tante aspettative per la stagione che sta per iniziare: difatti, il ritorno di Conte, la nuova Juventus di Thiago Motta e il ritorno di Fonseca, sponda Milan, sono tutti temi centrali tra gli appassionati e gli addetti ai lavori, che non vedono l’ora di vedere all’opera il lavoro svolto da questi tecnici.

Come riporta ‘Calcioefinanza’, sappiamo che la struttura tipo delle giornate della Serie A sarà composta in questo modo:

Venerdì, ore 20.45 – DAZN

Sabato, ore 15.00 – DAZN
Sabato, ore 18.00 – DAZN
Sabato, ore 20.45.00 – DAZN e Sky

Domenica, ore 12.30 – DAZN
Domenica, ore 15.00 – DAZN
Domenica, ore 15.00 – DAZN
Domenica, ore 18.00 – DAZN e Sky
Domenica, ore 20.45 – DAZN

Lunedì, ore 20.45 – DAZN e Sky

Tuttavia, contrariamente al passato, ci saranno dei criteri ben precisi per stabilire le partite che saranno trasmesse su Sky e DAZN: gli stessi saranno determinati dai pick, dei pacchetti in cui saranno poi estratte le gare di cartello che saranno a loro volta ridistribuite tra le due emittenti.

Ultima ora Sky-Dazn, scopriamo le ultime

Sempre come riporta il sito, l’ordine del pick dei 20 big match dell’anno saranno così suddivisi:

Pick 1 – DAZN
Pick 2 – DAZN
Pick 3 – DAZN
Pick 4 – Sky
Pick 5 – DAZN
Pick 6 – DAZN
Pick 7 – Sky
Pick 8 – DAZN
Pick 9 – DAZN
0 Pick 10 – DAZN
Pick 11 – DAZN
Pick 12 – Sky
Pick 13 – DAZN
Pick 14 – DAZN
Pick 15 – DAZN
Pick 16 – DAZN
Pick 17 – DAZN
Pick 18 – DAZN
Pick 19 – Sky
Pick 20 – DAZN

A loro volta, le restanti 360 gare saranno ulteriormente suddivise in pacchetti e ridistribuite attraverso due schemi differenti: a determinarli saranno i Pacchetti 15terA e Pacchetti 15terB, definiti Pick “matchday”

Gestione cookie