Telepass lancia un nuovo servizio incredibile per agevolare i tanti automobilisti clienti: il servizio è valido in diversi paesi in Europa.
Telepass risponde a UnipolMove e MooneyGo con l’attivazione di un nuovo importante servizio destinato a tutti i suoi clienti, contrastando l’avanzata della concorrenza nella gestione del servizio di telepedaggio. Proprio in occasione delle partenze per le vacanze estive, che investiranno milioni di automobilisti italiani e stranieri, Telepass sceglie il mese di luglio per il lancio del nuovo servizio.
L’automobile continua ad essere il mezzo di trasporto preferito dai cittadini, specialmente per le vacanze lunghe. L’auto permette non solo di muoversi liberamente nella meta di villeggiatura, ma di partire a qualsiasi orario, e inoltre permette di raggiungere posti scoperti dai trasporti pubblici. Un mezzo comodo per l’intera famiglia. Tuttavia, tra i costi da considerare per le vacanze, ci sono i pedaggi autostradali.
Il nuovo servizio di Telepass per i propri clienti: l’attivazione delle Vignette Elettroniche
La liberalizzazione del mercato nella gestione del telepedaggio ha dato origine all’attivazione di nuovi servizi. In tale contesto, sono uscite società come UnipolMove e MooneyGo, le quali hanno provato a spodestare il monopolio di Telepass nella gestione dei passaggi autostradali. A questo punto, per evitare di essere superata, Telepass ha attivato il nuovo servizio Vignette Elettroniche.
Si tratta di un servizio esclusivo che promette grandi vantaggi per tutti gli automobilisti, sia per le autostrade italiane che per quelle straniere. Il servizio, infatti, è attivo in nove paesi in Europa. Recentemente, ai primi cinque, se ne sono aggiunti altri quattro. Il servizio Vignette Elettroniche sostituirà i classici adesivi da incollare sul parabrezza della propria auto.
Inoltre, il servizio Vignette eviterà agli automobilisti di acquistare gli adesivi in anticipo, con il rischio poi di dimenticarli. Vignette Elettroniche di Telepass è una versione digitale davvero interessante e vantaggiosa, che permette l’acquisto di vignette sul momento, tramite l’apposita App ufficiale di Telepass. Grazie a questo servizio, si potrà viaggiare sereni fuori dall’ìItalia.
Vignette Elettroniche, il nuovo servizio di Telepass per viaggiare in Europa: come funziona
Gli ultimi quattro paesi che si sono aggiunti al servizio sono Svizzera, Austria, Repubblica Ceca e Slovenia. Oltre a questi, sono presenti Francia, Spagna, Portogallo e Croazia, oltre che ovviamente l’Italia stessa. Per usufruire delle Vignette Elettroniche, quando si varcano i confini nazionali, basta scaricare l’applicazione del telepass e acquistarle in base alle tariffe di ogni paese.
Si possono acquistare digitalmente le vignette per diversi giorni, settimane o addirittura per un anno intero, con le relative tariffe. Si sceglie l’etichetta del paese in cui si sta transitando, la si scarica sullo smartphone, si imposta la data di ingresso e la durata del viaggio, e ovviamente si inserisce il numero di targa. Cosa significa se il Telepass non suona al casello: dovresti agire subito.
In caso di controllo ai caselli o da parte delle Forze dell’Ordine, basta mostrare il relativo QR Code. La sbarra dei caselli autostradali si alza automaticamente, riconoscendo la targa. Telepass, la notizia è appena arrivata: stupore per tutti gli italiani, impensabile una cosa simile.